Moto

BMW Motorrad, il 2 marzo parte l’Urban Tour 2013

di Francesco Irace -

Manca ormai pochissimo all’Urban Tour 2013 di BMW Motorrad. Il prossimo 2-3 marzo partirà la nuova edizione dell’iniziativa che dà la possibilità a tutti gli appassionati di poter provare nelle principali città italiane i due nuovi scooter del marchio bavarese: il BMW C 600 Sport e il BMW C 650 GT.

I due maxi-scooter saranno testati su un percorso misto urbano ed extraurbano, studiato appositamente per esaltarne le doti dinamiche e le qualità di guida. Per garantire la massima sicurezza degli appassionati, inoltre, qualificati istruttori apriranno e chiuderanno la carovana dei tester.

Le 8 tappe del’Urban Tour di BMW Motorrad

Il calendario prevede 8 tappe che andranno a coprire le principali città italiane; inoltre, l’Urban Tour sarà anche presente alla prossima edizione dei Motodays alla Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo:

1.  Roma:                    2-3 marzo

2.  Torino:                  16-17 marzo

3.  Milano:                  23-24 marzo

4.  Rimini:                   27-28 aprile

5.  Monza:                  4-5 maggio

6.  Napoli:                   1-2 giugno

7.  Viareggio:             13-14 luglio

8.  Lignano:                20-21 luglio

Prima della prova, nella hospitality BMW Motorrad si terrà un breve incontro durante il quale gli istruttori spiegheranno le caratteristiche degli scooter, l’importanza di un equipaggiamento adeguato ed effettueranno un briefing tecnico sul funzionamento dei fondamentali ausili alla guida, come l’ormai immancabile ABS.

Infine, sempre presso l’hospitality, sarà esposto l’abbigliamento tecnico firmato BMW Motorrad, tra cui i nuovi caschi Air Flow 2 in nuove livree e colorazioni.

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi all’Urban Tour 2013, è sufficiente consultare il sito www.bmw-motorrad.it/urbantour o contattare il numero verde 800-689688.