Moto

Ducati Desmosedici di Rossi e Stoner all’asta

Le Ducati di Valentino Rossi e Casey Stoner saranno messe all’asta di RM Auctions in programma a Monaco l’11 e il 12 maggio presso il Grimaldi Forum. È stato il reparto Ducati Corse a mettere a disposizione dei fortunati collezionisti i due prototipi di Borgo Panigale.

La Ducati Desmosedici GP11 “VR2” di Valentino Rossi è nata a dicembre 2010. Il suo battesimo in pista è avvenuto con il celebre pilota pesarese nel febbraio 2011 durante i test di Sepang, mentre la prima gara è stata disputata in Qatar il mese successivo. Questa moto ha conquistato il podio a Le Mans, in Francia, nel maggio 2011 ed ha gareggiato per l’ultima volta nel TT di Assen, chiudendo la carriera con 2.342km complessivi.

La Ducati Desmosedici GP10 “CS1” di Casey Stoner, invece, è nata a dicembre di un anno prima (2009) ed è stata testata in pista dal pilota australiano a Sepang, in Malesia, nel febbraio 2010. Stoner ha gareggiato per la prima volta con la CS1 in Qatar in aprile 2010, portandola successivamente alla vittoria nel GP d’Australia a Phillip Island nell’ottobre 2010. La moto ha conquistato la pole position in Qatar, a Phillip Island e a Valencia ed ha ottenuto piazzamenti da podio a Valencia, Assen e in Catalogna. Ha disputato l’ultimo Grand Prix a Valencia nel novembre 2010, chiudendo la carriera con 4.232km complessivi.