Moto

Ducati Riding Experience 2012, iscrizioni dal 15 dicembre

Un'occasione per ammirare le due ruote italiane. Le novità più importanti? Anche la nuova 1199 Panigale S...

di Francesco Irace -
Ducati 1199 Panigale - Stile

Gli amanti delle due ruote hanno un’occasione in più per dar sfogo alla loro passione. Dal prossimo, infatti, 15 dicembre si apriranno le iscrizioni all’edizione 2012 del Ducati Riding Experience (DRE).

Tutti coloro che vi parteciperanno avranno la possibilità di migliorare la propria tecnica di guida in sella alle moto più rappresentative del marchio di Borgo Panigale.

Sarà dunque l’occasione, per esperti e per meno esperti, per confrontarsi con piloti professionisti tra i cordoli dei circuiti italiani più importanti: il DRE è aperto a tutti.

Oltre alla riedizione della Academy tenuta da Troy Bayliss (leggenda del motociclismo mondiale), ci sarà una grande novità: la nuova 1199 Panigale S – autentica regina dell’ultima edizione dell’EICMA -, che farà parte del pacchetto moto a disposizione dei partecipanti.

Ci saranno 30 piloti professionisti, 90 Ducati esclusive e uno staff composto da oltre 30 addetti (tra meccanici e personale di assistenza per gli allievi). Tutto sotto la direzione tecnica del campione Dario Marchetti. Il DRE è dunque un “Experience” da non lasciarsi scappare.

PanoramautoTV / Saloni

EICMA 2011: Ducati e MV Agusta

Ducati 1199 Panigale, Mv Agusta F3, F4 e Brutale, le moto italiane protagoniste al 69° Salone Internazionale del Motociclo.