Moto

Eicma 2012: Fuorisalone Moto Guzzi e Vespa allo showroom Spazio Broletto di Milano

di Francesco Irace -

La nuova Vespa 946 e la Moto Guzzi California 1400, autentiche regine di Eicma 2012, faranno la loro prima apparizione fuori dal Salone del Motociclo di Milano presso lo show-room del Gruppo Piaggio Spazio Broletto, situato in via Broletto 13 al centro del capoluogo lombardo.

Sabato alle 18.30 il Cocktail party “fuorisalone”

Sabato 17 novembre alle 18.30 il Gruppo Piaggio, in collaborazione con Martini, invita tutti gli appassionati delle due ruote, ed in particolare del marchio italiano, ad un cocktail party “fuorisalone”, dove sarà possibile ammirare gli ultimi gioielli del made in Italy e gustare un simpatico aperitivo in ottima compagnia.

Vespa 946

Vespa 946 è sicuramente lo scooter più esclusivo di tutta la storia delle due ruote, concepito ispirandosi al prototipo MP6, il primo embrione di Vespa da cui nacque il veicolo più famoso al mondo. Lo stile unico, la magistrale qualità costruttiva e la nobiltà dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 da qualunque altra due ruote.

L’impiego dell’alluminio – per la prima volta utilizzato sulla carrozzeria di una Vespa – contribuisce alla maggiore leggerezza. Il cuore pulsante è un modernissimo propulsore 125cc a tre valvole, caratterizzato da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti).

Fanaleria integralmente a led, frenata a doppio disco con ABS e controllo di trazione ASR – del tutto unici su uno scooter di questa cilindrata – completano le caratteristiche tecniche dal punto di vista della più moderna dotazione orientata alla sicurezza attiva.

Moto Guzzi California 1400

Moto Guzzi California 1400 riporta l’aquila di Mandello del Lario tra i protagonisti del segmento delle grandi moto di lusso, con due versioni – Touring e Custom – che si rivolgono ad altrettanti segmenti di clienti, dagli appassionati dei grandi viaggi agli amanti delle “muscle bike” più potenti e affascinanti.

Elegante, di spettacolare impatto visivo, lo stile delle nuove California 1400 comunica l’inconfondibile classe e la tradizione Moto Guzzi coniugate con linee, dimensioni e tecnologie del tutto inedite.

Costruite nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è stata fondata nel 1921, queste nuove ammiraglie dell’industria italiana vantano il “V twin” per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa, e sono le prime custom al mondo dotate di controllo di trazione, di tecnologia “ride by wire” multimappa e di illuminazione diurna a led DRL, come sulle più moderne automobili.