Moto

Energica tra le top 50 al mondo del lusso sostenibile

di Francesco Irace -

Energica, la nuova superbike italiana 100% elettrica, prenderà parte all’esclusiva prima guida online al mondo dedicata al lusso sostenibile: 1.618 Sustainable Luxury Guide.

Si tratta di una guida online progettata da 1.618 Paris – salone biennale del lusso sostenibile, che dal 2009 ha l’obiettivo di dare visibilità internazionale ad aziende, imprenditori, ricercatori ed artisti impegnati nello sviluppo sostenibile – che comprende le 50 aziende al mondo più innovative, creative e fortemente impegnate sul tema dell’ambiente.

Progetto Energica

Per l’occasione CRP Group, storica azienda modenese attiva da oltre 40 anni nel settore del motorismo internazionale e materiali ad alta prestazione e tecnologia, è stata scelta per entrare a far parte di questa guida grazie al progetto Energica, la prima superbike elettrica italiana ad elevate prestazioni ed unica moto presente all’interno della stessa guida.

Energica è una superbike con DNA da corsa, un design ed un suono accattivante, ad emissione zero, unica nel suo genere: è in grado di raggiungere 220 km/h, veste tecnologie da F1 e ha un cuore elettrico da 100Kw. Pura potenza elettrica dal design italiano, Energica sarà disponibile dal 2014, ma le prenotazioni sono già aperte.

La presentazione ufficiale della prima 1.618 Sustainable Luxury Guide si terrà il prossimo 3 aprile a Parigi. L’eccezionalità del progetto Energica e del know-how di CRP Group sarà un ulteriore valore aggiunto alla visione internazionale del made in Italy.