Moto

Harley Davidson Seventy Two e Softail Slim: le novità della gamma 2012

Harley Davidson Seventy Two - Customized

Non le abbiamo viste al Motor Bike Expo di Verona perchè Harley Davidson ha diffuso solo ora info e foto ufficiali di due nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla già folta gamma 2012: la Sportster Seventy-Two e Softail Slim.

Si tratta di due moto sostanzialmente diverse tra loro, ma accomunate dallo stile inconfondibile che contraddistingue ogni singolo pezzo della Casa di Milwaukee.

Sportster Seventy-Two

La Seventy-Two si ispira all’epoca chopper, con il manubrio alto “Ape-Hanger”, la forcella allungata, il cerchio anteriore di grosse dimensioni (21′) e verniciatura speciale, frutto di una lunga e particolare lavorazione.

La sella è monoposto e la gamma di colori disponibili include Hard Candy Big Red Flake, Denim Black e Big Blue Pearl. E’ equipaggiata con il V-Twin 1.200cc raffreddato ad aria e offre una coppia massima di 96 Nm a 3500 giri/min. Il prezzo parte da 11.500 euro.

Softail Slim

La Softail Slim – il cui nome non deve trarre in inganno – ha un aspetto più cattivo. Abbandona il metallizzato per far posto ad un nero matto molto suggestivo. Rievoca anch’essa epoche non troppo lontane e si presenta minimal e senza fronzoli.

Monta il Twin Cam da 1.690cc, da 132 Nm a 3250 giri/min di coppia massima. Anche in questo caso la sella è monoposto ed è posizionata a 650 mm dal suolo. Il manubrio “Hollywod” e i cerchi da 16′ ne caratterizzano il design e lo stile.

Disponibile in Vivid Black, Denim Black e Ember Red Sunglo, costa 19.500 euro.