Moto

Husqvarna Concept Strada: arriverà nel 2012

Husqvarna Concept Strada - Frontale

Dopo aver presentato ad EICMA 2011 la Nuda 900R, Husqvarna svela al Paris Motor Show le forme della nuova Concept Strada.

Si tratta di una moto studiata per offrire una guida emozionante e per soddisfare le esigenze di chi cerca un veicolo divertente, versatile e adatto ad un uso quotidiano. Si rivolge soprattutto ad un target di motociclisti giovani. E’ spinta da un monocilindrico da 650 cc tutto coppia e affidabilità: deriva infatti da quello montato sulla Bmw G 650 GS.

La Concept Strada offre prestazioni brillanti, pur senza richiedere grandissima esperienza di guida. Il peso della moto è piuttosto contenuto, meno di 170 kg, a vantaggio di una maggiore agilità. Inoltre, per chi predilige un uso turistico della moto, Husqvarna metterà a disposizione una serie di accessori ad hoc.

Con Concept Strada, Husqvarna dimostra ulteriormente la volonta’ di voler ampliare la propria gamma. Si tratta dunque di un importante segnale che il marchio italiano lancia al mercato delle due ruote: la concorrenza è avvisata.

Concept Strada sarà sul mercato nel 2012.