Moto

Moto Guzzi California 1400, il porte aperte del 6 e 7 aprile

di Francesco Irace -

Sabato 6 e domenica 7 aprile, la nuova Moto Guzzi California 1400 sarà a disposizione di tutti gli appassionati: il marchio del Gruppo Piaggio dedica a tutti i motociclisti due giorni di “Porte Aperte” presso i propri concessionari ufficiali.

Per l’occasione tutti coloro che aderiranno all’iniziativa potranno ammirare la nuova Moto Guzzi California 1400 da vicino e potranno anche provarla su strada, effettuando dei brevi test-ride.

E non finisce qui. Presso i concessionari aderenti, infatti, è anche possibile scoprire tutti gli altri modelli della gamma Moto Guzzi, come le best seller V7 nei suoi tre allestimenti Stone, Special e Racer, oltre all’infaticabile gamma Stelvio, alla comodissima Norge e alla sportiva Griso.

Moto Guzzi California 1400

Moto Guzzi California è la Cruiser italiana caratterizzata da un design esclusivo, elegante e molto accattivante. Costruita a mano nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è stata fondata nel 1921, la nuova ammiraglia vanta il “V twin” trasversale per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa.

La nuova California, sia nella versione Touring, votata al turismo e al viaggio, sia nella versione Custom che si presenta come una vera drag bike, è spinta infatti da un propulsore entusiasmante, da quasi cento cavalli e 120 Nm di coppia a soli 2.750 giri.

Si viaggia così in overdrive, a poco più del regime del minimo per ascoltare i battiti dei pistoni da 104 mm del maestoso bicilindrico a V di 90° made in Mandello del Lario, filtrati dall’innovativo fissaggio elasto-cinematico al telaio che assicura la scomparsa di ogni vibrazione.

La nuova Moto Guzzi è la prima Cruiser al mondo dotata di controllo di trazione MGCT e di tecnologia Ride by Wire multimappa, con la possibilità di selezionare tre diverse curve di erogazione. Una dotazione elettronica al servizio del piacere di guida e della sicurezza che non ha eguali.

L’elenco completo dei concessionari aderenti, dove andare a provare la California 1400, è sul sito ufficiale www.motoguzzi.com e sulla pagina dedicata www.opendoor.motoguzzi.com.

PanoramautoTV / Prove

Moto Guzzi California 1400 Custom: la prova su strada

Sulle strade spagnole con la Custom che segna il salto generazionale della Moto Guzzi.