Moto

Motodays 2013, tutte le novità Ducati

di Francesco Irace -

Al Motodays 2013, ormai alle porte, Ducati porterà tutte le più importanti novità della gamma 2013. Il marchio bolognese sarà presente con uno spazio espositivo di 400 mq al padiglione 4 stand D10.

Nuova Ducati Hypermotard

La nuova ed esaltante generazione Ducati di Hypermotard eredita dal concept originario gli elementi che hanno reso questa moto unica e di grande successo: innovazione, design ma soprattutto divertimento estremo, a cui si aggiungono tecnologie avanzate e soluzioni ingegneristiche esclusive, frutto del genio e del design italiano.

È proposta in tre differenti versioni: l’entusiasmante Hypermotard, l’estrema Hypermotard SP e la touring Hyperstrada, ognuna di esse caratterizzata da specifiche uniche ma con lo stesso cuore pulsante e la stessa matrice di passione, il nuovo propulsore Testastretta 11° da 821cc da 110CV.

Tecnologicamente avanzatissima, questa moto sostituisce la configurazione del motore a 2 valvole con un più performante motore a 4 valvole per cilindro con raffreddamento a liquido. Evoluzione ma anche legame con il passato, rappresentato dall’irrinunciabile sistema desmodromico.

Panigale R, Multistrada 1200, Diavel Strada e non solo

Alla kermesse romana dedicata alle due ruote, Ducati esporrà anche le altre novità della nuova gamma. Su tutte la nuova supersportiva 1199 Panigale R oltre ovviamente alla 1199 Panigale e alla 1199 Panigale S. Sarà inoltre possibile ammirare la nuova Multistrada 1200 nelle versioni standard, S Touring, S Granturismo e la sportivissima Multistrada 1200 S Pikes Peak.

A queste si affiancheranno il rivoluzionario Diavel proposto nelle nuove livree e nell’inedita interpretazione touring-cruiser rappresentata dal Diavel Strada, il “Monster Anniversary” che celebra lo strepitoso successo di questa moto dal 1993 ad oggi, e le immancabili 848EVO Corse Special Edition e lo Streetfighter.