Moto

Motodays 2013, Triumph svela in anteprima la Tiger Sport

di Francesco Irace -
Triumph Tiger Sport - Su strada

Al Motodays 2013, in programma presso la Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo, Triumph presenterà in anteprima per il mercato italiano la nuovissima Tiger Sport 1050cc e due Bonneville Special Limited Edition.

Nuova Tiger Sport

Attesa nelle concessionarie entro la fine di marzo, la nuova Tiger Sport presenta oggi un look più moderno e sportivo, ed è equipaggiata con un tre cilindri più potente di 10 CV (ora 125 CV).

Monta anche un nuovo forcellone monobraccio e nasce con l’obiettivo di essere una moto a 360°: agile ed emozionante su sterrato, ma versatile abbastanza da essere perfetta per lunghi viaggi in totale comfort anche con passeggero, o per affrontare il traffico urbano in tutta sicurezza (c’è infatti anche l’ABS).

Due Bonneville Special Limited Edition

In occasione della kermesse romana, Triumph presenterà anche due special in edizione limitata. La prima, su base Bonneville, sfoggia un telaio Cranberry Red con dettagli Matt black che le conferiscono un look molto funky. Saranno solo 50 i pezzi destinati all’Italia e potrà essere ammirata nelle concessionarie già dai primi di marzo.

Ancora più esclusiva la versione special della Bonneville T100, con i suoi inconfondibili cerchi a raggi, che si presenta in un’originale colorazione grigio perla, con filettature di colore argento. Questa versione sarà destinata unicamente al mercato italiano e realizzata in 50 pezzi.

Test nell’area esterna

Triumph darà inoltre la possibilità di provare le novità in gamma per il 2013 alla Riding Experience, organizzata dai Moto Days nell’area esterna della fiera.

Su di un percorso di circa 30 km al di fuori del polo fieristico, tutti gli appassionati potranno fare un demo ride in sella alle nuovissime Street Triple e Street Triple R, l’indomabile Speed, con il suo meraviglioso tre cilindri, le Tiger 800 e 800 XC o la Bonneville T100, nella nuovissima colorazione twin tone Cranberry Red/Fusion White.