Moto

MV Agusta Rivale 800, sul mercato da 12.690 euro

di Francesco Irace -

La MV Agusta Rivale 800 arriva sul mercato.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre la selezionata rete vendita del marchio varesino, in tutta Europa, aprirà le porte a tutti gli appassionati, offrendo loro la possibilità di provare la nuova Rivale su strada.

MV Agusta Rivale 800

A metà strada tra un supermotard e una naked, la nuova MV Agusta è caratterizzata da un design esclusivo e molto ricercato. Il suo tre cilindri in linea da 125 CV è il più potente della categoria, ma allo stesso tempo vanta un’erogazione lineare e fluida.

Soluzioni tecniche da MotoGP come l’albero motore controrotante e il peso di soli 52 kg ne fanno il più evoluto motore 800cc in produzione, ideale per assecondare la precisa ciclistica della nuova Rivale.

Il cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) permette innesti super veloci, la moderna strumentazione LCD è stata disegnata per essere allo stesso tempo ben leggibile in qualsiasi situazione e per fornire al pilota tutte le informazioni utili e il controllo sui differenti setting elettronici che caratterizzano questa moto.

La piattaforma MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System) di nuova generazione coordina le 4 mappe motore, l’acceleratore Full Ride By Wire e l’evoluto controllo di trazione su otto livelli, dando la possibilità al pilota di personalizzare risposta motore, limitatore dei giri, risposta coppia motore, sensibilità comando gas e freno motore.

Il telaio è disegnato nel solco della tradizione MV Agusta, con la sezione anteriore in tubi di acciaio e quella centrale caratterizzata da leggere piastre in lega di alluminio, con lo splendido monobraccio a suggellare un retrotreno unico.

La tecnologia più esclusiva ed avanzata sul mercato si fonde con il design inimitabile patrimonio di ogni MV Agusta. Rivale 800 EAS sarà disponibile a 12.690 euro.