Moto News

Aprilia e Moto Guzzi a Intermot 2014: V7 II e Caponord Rally

Le due novità delle Case del Gruppo Piaggio al Salone di Colonia 

di Francesco Irace -

In occasione di Intermot 2014, Salone delle moto di Colonia (Germania), Aprilia e Moto Guzzi sveleranno interessantissime novità: la nuova Moto Guzzi V7 II e la Aprilia Caponord 1200 Rally, moto che vedremo anche a Eicma 2014 e di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali.

Moto Guzzi V7 II, più sicura e tecnologica

La nuova Moto Guzzi V7 II è offerta in tre diverse versioni, ciascuna con una propria identità: Stone (eclettica ed essenziale), Racer (spirito racing) e Special (fedele alla progenitrice).

Ma la novità assoluta è il nuovo cambio a sei marce con i primi e gli ultimi due rapporti più vicini (diminuisce il calo di giri tra una marcia e l’altra), la nuova frizione, e soprattutto l’introduzione di ABS e controllo della trazione (MGCT).

Dal punto di vista estetico troviamo il motore più inclinato in avanti di 4°, da cui scaturisce una migliore abitabilità per il pilota, e pedane ribassate di 25 mm. La nuova Moto Guzzi V7 II sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.

Aprilia Caponord Rally

Nuove ruote a raggi con un’importante anteriore da 19″, nuove borse rigide con cover in alluminio, serbatoio da 24 litri, nuovo parabrezza maggiorato, nuove protezioni per il motore, fari supplementari a LED.

Nasce la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally: più eclettica, più protettiva, più comoda, superequipaggiata.

Le grandi prestazioni del bicilindrico a V da 1200cc si abbinano alle eccezionali doti ciclistiche tipiche di tutte le motociclette Aprilia e a contenuti tecnologici da primato quali ride-by-wire con tripla mappatura, sospensioni semi-attive ADD, traction control, cruise control e ABS disinseribile.

EICMA 2014

V-Strom 1000 ABS No Compromise Limited Edition

Sarà proposta in tiratura limitata (100 esemplari) al prezzo di 13.990 euro

Moto News

Moto Guzzi Open House 2014, che successo: 10.000 fans

Le buone condizioni meteo hanno esaltato la bellezza del lago di fine estate, e hanno permesso a tutti di ammirare le ultime nate della casa dell’Aquila: dalla sontuosa California 1400 alle giovani e agili V7 

Moto News

AGV Pista GP, cinque stelle Sharp

Uno dei caschi più sicuri al mondo

Ti potrebbe interessare anche

BMW Motorrad, a Colonia tre nuovi modelli

V-Strom 1000 ABS No Compromise Limited Edition

Moto Guzzi Open House 2014, che successo: 10.000 fans

Honda Crossrunner 2015

Moto Guzzi Open House 2014