Moto News

Aprilia Racing e ManpowerGroup: il primo master di alta formazione del motoveicolo

Dalla partenrship instaurata tra i due brand in MotoGP nasce un corso che vedrà la partecipazione attiva di tecnici Aprilia Racing

La partnership instaurata tra Aprilia Racing e ManpowerGroup nell’ambito del mondiale MotoGP darà vita a una collaborazione tecnica volta all’individuazione e alla valorizzazione dei migliori talenti.

La MotorSport Academy, divisione formazione di Experis Tech (www.experistech.it), leader nella fornitura di tecnici e ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico, organizzerà in stretta collaborazione con Aprilia Racing “Motorcycle Race Engineering”, primo master di alta formazione del motoveicolo.

Partecipazione dei tecnici Aprilia Racing

La docenza del corso – per un totale di circa 200 ore in aula – vedrà la partecipazione attiva di alcuni tecnici di Aprilia Racing e sarà integrata da due differenti workshop, uno presso la sede di Aprilia Racing a Noale e uno, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di lavoro in pista, durante una sessione di test MotoGP.

Il Master sarà inoltre l’occasione per Aprilia Racing di valutare potenziali nuove risorse da inserire nel Team. Aprilia Racing intende così attrarre e valorizzare i migliori tecnici e ingegneri, con l’obiettivo di una continua evoluzione del suo primato tecnologico da tradurre in performance e competitività nella più alta espressione mondiale del racing motociclistico.

“Darà una opportunità ai giovani talentuosi”

“Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con ManpowerGroup e di dare una grande opportunità ai giovani più talentuosi”, è il commento del responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano. “Aprilia Racing parteciperà attivamente al primo master di alta formazione del motoveicolo, un’iniziativa molto interessante per formare una nuova generazione di tecnici e ingegneri.

Aprilia Racing ha sempre rappresentato una fucina di talenti, e non solo per quanto riguarda i piloti, Noale è sempre stata una grande ‘palestra’ nella quale si sono formati i migliori tecnici. Questa partnership conferma e rafforza questo nostro atteggiamento, mirato a valorizzare le risorse umane per raggiungere i più alti livelli di competitività in un settore che richiede un bagaglio di conoscenze e un grado di specializzazione sempre più elevati”.

Moto News

Le 10 moto più vendute del 2017 (fino ad oggi) - Gallery

In testa c’è sempre la GS di BMW ma l’Africa Twin quest’anno potrebbe dire la sua

Ti potrebbe interessare anche

Jeep Compass: al via gli ordini della seconda generazione

Dieselgate: Volkswagen rischia 20 mld di multa in Francia

Lamborghini Huracán Performante premiata con l’Innovation Award

USA: il dipartimento di Giustizia cita in giudizio FCA