Moto News

BMW Motorrad, record di vendite

Il marchio bavarese vola nelle vendite nel primo semestre del 2015 facendo registrare un importante record

di Francesco Irace -
BMW Motorrad

Nuovo record per BMW Motorrad che continua a volare nel mercato moto anche nel 2015.

Da gennaio a giugno sono state consegnate in tutto il mondo 78.418 moto e maxi scooter (+10,5% rispetto allo stesso periodo del 2014). Solo nel mese di giugno l’incremento registrato è stato pari al 31%.

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing BMW Motorrad, ha così commentato: “Mai prima d’ora abbiamo consegnato così tanti veicoli ai nostri clienti. Con un +10,5% per i primi sei mesi, siamo sulla buona strada per stabilire un nuovo record delle vendite alla fine di quest’anno”.

Arrivano forti stimoli alla crescita dai principali mercati europei di Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania. Il mercato tedesco per BMW Motorrad continua a confermarsi il più grande mercato singolo.

Inoltre, BMW Motorrad è leader del mercato nel segmento delle cilindrate oltre i 500 cc in Germania ed in Spagna.

La domanda per le moto BMW cresce continuamente nei mercati asiatici. Il mercato cinese in particolare dimostra un potenziale di crescita notevole per BMW Motorrad, con un aumento dinamico delle vendite.

R 1200 GS la più venduta

La più venduta tra i modelli BMW Motorrad rimane la R 1200 GS raffreddata ad acqua. Quest’anno, fino a questo momento, 14.099 unità di questa moto sono già state consegnate.

Al secondo e terzo posto troviamo i due modelli boxer R 1200 GS Adventure e R 1200 RT, con 10.429 e 6.471 unità rispettivamente.

La moto Travel Enduro R 1200 GS Adventure è sempre più richiesta. Oltre il 40% delle moto boxer GS ordinate sono del tipo Adventure. Al quarto posto c’è la BMW R nineT.

Le vendite di questa moto boxer di stile classico si assestano a 5.868 unità – superando di nuovo le aspettative nel suo secondo anno sul mercato. Le moto boxer R 1200 R e RS completano la gamma di modelli della serie R con ottimi risultati di vendita.

Nel segmento delle moto più potenti, tutti i modelli della serie S con un motore da 1 litro e 4 cilindri fanno registrare altissimi livelli di domanda.

Dopo il recente lancio sul mercato della nuova S 1000 XR, la serie S è ora completa con tre modelli. Sia la S 1000 RR supersportiva (5.654 unità) sia la potente roadster S 1000 R (4.134 unità) si sono trasformate in modelli di larga diffusione.

E pochi giorni dopo il lancio sul mercato della XR è diventato subito chiaro che questo nuovo concetto di moto sportiva Adventure ha già trovato consenso tra numerosi clienti.

Moto Anteprime

BMW Motorrad Concept 101

Il prototipo svelato dalla Casa tedesca al Concorso d'eleganza Villa d'Este 2015

Ti potrebbe interessare anche

Aprilia, test gratuiti in pista con RSV4 e Tuono 2015: i circuiti e le date

Ducati da record nel 2015: lo Scrambler vola nelle vendite

Valentino Rossi, con Dainese e AGV al Goodwood 2015