Moto News

Coup, lo scooter sharing elettrico di Bosch

Debutta a Berlino con 200 scooter Gogoro elettrici da 100km di autonomia

bosch

Bosch inaugura a Berlino il nuovo servizio di scooter sharing elettrico. Si chiama Coup, rappresenta una nuova opzione di mobilità urbana ecosostenibile e viene gestito attraverso un’app. 

200 scooter elettrici con autonomia di 100 km

L’offerta iniziale comprende 200 scooter elettrici connessi del produttore taiwanese Gogoro: i mezzi sono in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, così da poter essere utilizzati da tutti i possessori di patente per autoveicoli e motocicli con età superiore ai 21 anni.

Sotto il sedile di ciascuno scooter è presente un vano per il casco e per due batterie sostituibili. Lo scooter elettrico ha un’autonomia di percorrenza di circa 100 km, il cliente non dovrà ricaricare il veicolo, poiché sarà Coup ad occuparsene. 

3 euro per 30 minuti o 20 per la giornata intera

Il costo del noleggio si basa su tariffe flat di 3 euro per 30 minuti o 20 euro per l’intera giornata. Il servizio è gestito tramite un’app dedicata, con cui lo scooter viene trovato, prenotato e pagato facilmente.

Anche l’apertura del vano porta casco e l’accensione avvengono tramite lo smartphone, collegato allo scooter tramite Bluetooth. La configurazione e la gestione della piattaforma di sharing sono state realizzate grazie alla collaborazione strategica con BCG Digital Ventures, società affiliata del Boston Consulting Group.

Moto News

Triumph cerca il record di velocità con Guy Martin

Il pilota del TT proverà a superare i 605 km/h a bordo del Rocket Streamliner

Moto News

Mercato moto e scooter luglio 2016: -7,7% (Top100)

Calo degli scooter, moto in positivo. Il confronto è con luglio 2015 che cresceva di circa il 26%

Ti potrebbe interessare anche

Ducati 1299 Panigale S Anniversario

Kawasaki KX250F 2017

Yamaha Tricity 155, sul mercato a settembre

BMW G310R, a ottobre da 5.150 euro