Moto News

Ducati e Italia Indipendent: un nuovo Scrambler® e occhiali da sole

Ecco i primi prodotti nati dalla collaborazione tra i due marchi

Dalla collaborazione tra Ducati e Italia Indipendentdi cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi – nascono un nuovo Scrambler® in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy”.

Ducati Scrambler® Italia Indipendent

Il nuovo Ducati Scrambler® Italia Independent è realizzata in edizione limitata e numerata di soli 1077 esemplari e si caratterizza per una serie di elementi estetici che ne esaltano il look. Innanzitutto c’è una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare.

Il logo Scrambler Ducati – Italia Independent caratterizza sia le guance del serbatoio sia l’etichetta applicata sulla esclusiva sella in pelle.

Tra i dettagli realizzati artigianalmente, citiamo il motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, il gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, il manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità.

Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro, impreziosiscono ulteriormente questa versione.

Il colore “Matte Black” dell’intera moto e le cover laterali del serbatoio, realizzate con processo artigianale di spazzolatura che richiamano il “Night Copper” di cerchi e telaio, enfatizzano ancor di più l’anima “café racer” di questa nuova moto.

Sono eleganti e sportivi gli occhiali da sole Scrambler Ducati realizzati da Italia Independent e dedicati alla nuova moto, della quale seguono lo stile: una forma classica, senza tempo, di colore nero profondo e trattamento superficiale gommato, lenti specchiate di colore rame come l’interno della montatura.

Completa la personalizzazione del prodotto il logo dedicato inserito all’interno dell’asta di sinistra preceduto dall’iscrizione “Unique Edition for” mentre su quella di destra è presente il logo Italia Independent.

Il nuovo Scrambler® Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro (franco concessionario).

Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler® saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online e presso i principali negozi di ottica del mondo, ad un prezzo di 159 euro al pubblico.

Moto News

Mercato moto e scooter novembre 2015: +27,3%

Continua la crescita del mercato, che chiuderà il 2015 con un segno positivo 

Moto News

Le 5 moto classiche più economiche

Classifica in ordine sparso delle classiche sotto i 10.000 euro presenti oggi a listino (in attesa del debutto delle ultime novità viste a Eicma 2015)

Moto News

Ducati, record di vendite nel 2015

Superate per la prima volta nella storia 50.000 unità vendute in un anno. Domenicali: "Risultato importante. A Eicma sette novità assolute"

Ti potrebbe interessare anche

Piaggio Liberty 2016, svelati i prezzi

Kawasaki Ninja H2 e H2R 2016, iniziate le prenotazioni

Giuliano Poletti in visita alla Ducati