Moto News

Ducati Monster 1200 S premiata per il design

La naked per eccellenza ha ricevuto la Menzione d’onore al XXIV Compasso d'Oro ADI

Ducati Monster

Ducati Monster 1200 S ha ricevuto la Menzione d’onore al XXIV Compasso d’Oro ADI, un riconoscimento che conferma l’ottimo lavoro svolto dalla Casa di Borgo Panigale sulla ricerca e cura del design.

“Ė un grande piacere essere di nuovo premiati dall’ADI, a distanza di pochi anni dal Compasso d’Oro ricevuto per la Panigale”, ha detto Andrea Ferraresi, Responsabile del Ducati Design Center. “Un piacere che condividiamo con i colleghi dell’area tecnica, senza il cui contributo sarebbe stato impossibile realizzare certe soluzioni di design.

La soddisfazione è doppia perché, in questo caso, si trattava di ridefinire un’icona del design motociclistico qual è il Monster. Un obiettivo sfidante e ricco di insidie”.

I premi e le Menzioni d’Onore della XXIV edizione del Compasso D’Oro sono stati assegnati da una giuria di esperti internazionali (che ha esaminato 237 prodotti di design) e rappresentano, sin dal 1954, il massimo riconoscimento italiano per il design industriale.

Al XXIV Compasso d’Oro ADI, il Monster 1200 S è l’unica moto ad avere ottenuto la Menzione d’onore ed è in esposizione all’interno della mostra, in programma a Milano a Palazzo Isimbardi dal 14 al 22 giugno.

Moto News

Nasce a Roma lo scooter sharing di Enjoy

300 Piaggio MP3 per i cittadini romani. Tariffa di 0,35 €/min e copertura di 52 kmq nel centro

Moto News

WDW 2016, ospite Piero Pelù

Si avvicina il raduno Ducati in programma dal 1 al 3 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli