Moto News

Ducati Scrambler, è già un successo

Ducati vola nelle vendite: +29% ad aprile rispetto allo stesso mese dello scorso anno, è +10% nei primi quattro mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014

di Francesco Irace -
Ducati Scrambler

Non poteva iniziare meglio il 2015 per Ducati Motor Holding, che continua a crescere sul mercato: +29% ad aprile rispetto allo stesso mese dello scorso anno, è +10% nei primi quattro mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014. 

La chiave del successo

Il risultato ottenuto dalla Casa di Borgo Panigale è frutto delle ultime novità presentate a Eicma 2014 e lanciate sul mercato nelle scorse settimane.

Di sicuro la più eclatante – come tra l’altro avevamo previsto a inizio anno – è di sicuro rappresentata dal Ducati Scrambler: una moto intelligente, facile, affascinante e soprattutto economica (in linea con i prezzi della concorrenza, insomma); una moto che compra il ducatista sfegatato ma anche uno che mai prima d’oggi avrebbe pensato di acquistare una moto del marchio bolognese.

Senza dubbio hanno svolto un ruolo importante anche le 1299 Panigale e il nuovo Multistrada 1200, ma è sulla naked classica che bisogna rivolgere l’attenzione. 

Come è cresciuta Ducati geograficamente

Nel mese di aprile 2015 è stata particolarmente rilevante la crescita di vendite Ducati nei paesi europei dove, sempre rapportato all’aprile 2014, spiccano il + 52% della Germania, il + 54% della Spagna, il + 50% del Regno Unito, il + 13% della Francia e un interessante + 69% fatto registrare dal mercato italiano.

Gli ordini negli Stati Uniti confermano il positivo trend europeo, rinforzandone il ruolo di primo mercato per Ducati. Oltre oceano le novità della gamma 2015, per esigenze logistiche, stanno arrivando in questi giorni garantendo alla casa di Borgo Panigale ulteriore ottimismo e fiducia verso traguardi di crescita ancora più importanti e significativi.

PanoramautoTV / Prove

Aprilia RSV4 RF e Tuono V4 1100 RR 2015, la prova su strada e in pista (sul circuito di Misano)

La nostra video-prova delle nuove supersportive di Noale

EICMA 2014

Ducati Scrambler, foto e informazioni ufficiali

È finita l'attesa. La nuova creatura di Borgo Panigale è stata svelata a Intermot 2014

Ti potrebbe interessare anche

Piaggio Mp3 Tour 2015, si parte da Palermo

Ducati Diavel Titanium 2015

KTM Travel KIT, in promozione sulla 1050 Adventure

Troy Bayliss, all’AMA Flat Track 2015 con una special su base Ducati