Moto News

Ducati festeggia i 90 anni con un videogame

Uscirà a giugno e si chiama Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame

Ducati, per celebrare il 90esimo anniversario, a giugno lancerà un videogame destinato a conquistare tutti gli appassionati del marchio di Borgo Panigale.

La realizzazione è affidata a Milestone, la più grande realtà italiana nei videogiochi dedicati al mondo racing, e il gioco – disponibile per PlayStation®4, Xbox One® e Windows PC/STEAM™ – prenderà il nome di “Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame” .

 

Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame

Moltissimi i contenuti previsti per questo nuovo titolo made by Milestone Studios. Ovviamente le moto, con 39 diversi modelli Ducati presenti nel gioco, di cui ben 29 modelli completamente inediti divisi in 7 grandi ere dagli anni ‘50 fino ai più attuali e performanti modelli “made in Borgo Panigale”.

Sarà possibile correre con la leggendaria 125 Desmo (1958) o con la 500 Pantah (1970), la bellissima 750 F1 (1980), ma anche utilizzando il primo Monster 900 (1990) o le varie evoluzioni della “naked” per eccellenza come il performante Monster S4RS Tricolore.

Non possono poi mancare le Superbike, tra cui spicca la 848 (2000) o la specialissima ed esclusiva 1199 Panigale Superleggera (2014) per poi concludere con la Desmosecidici GP15 di Dovizioso e molte pietre miliari della produzione Ducati.

Si può gareggiare su 5 piste cittadine (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) e 8 circuiti ufficiali fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny-Cours, Donington e Sugo), compreso l’autodromo più caro ai fan di Ducati, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” teatro di gare leggendarie ma anche delle nove edizioni del World Ducati Week, il celebre raduno che ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo.

Ducati, oltre a passione, è anche storia e qui entra in campo l’inedito Museo, per la prima volta incluso in un videogioco di corse. Uno spazio interamente dedicato ai fan e agli appassionati del genere che potranno scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni veicolo che ha scritto le pagine più belle e indimenticabili della storia Ducati.

Moto News

WDW 2016, Casey Stoner non mancherà

Il pilota australiano è molto amato dal popolo “rosso” e farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano

Moto News

Kawasaki Versys 650 moto ufficiale del Giro d'Italia 2016

A svelare le nuove grafiche della tuttofare media giapponese ci hanno pensato Jonathan Rea e Damiano Cunego

Moto News

Mercato moto e scooter ad aprile 2016 (TOP 30): +10%

L'Africa Twin torna ad aprile la moto più venduta, davanti alla BMW R1200GS e alla Yamaha MT-09 Tracer