Moto News

Honda, il Corso di Meccanico Riparatore Moto torna nel 2018

Organizzato in collaborazione con Scuolamoto, si terrà ad aprile presso lo stabilimento di Atessa

Honda-Italia-Scuolamoto2-712x534

Torna anche nel 2018, dopo il successo ottenuto nel 2016, il corso di Meccanico Riparatore Moto organizzato da Scuolamoto e Honda Italia indirizzato a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote. Si svolgerà presso lo stabilimento Honda di Atessa dal 16 aprile al 16 maggio per quattro settimane.

Si tratta di un corso unico nel suo genere in Italia, dai contenuti in costante aggiornamento e le cui peculiarità sono legate alla consolidata esperienza dei formatori, maturata come tecnici specializzati nel segmento moto, e alla metodologia di formazione sapientemente a nata negli anni per trasferire le nozioni teoriche ed esercitare l’abilità manuale delle tecniche di riparazione. In altre parole, un “saper fare” insegnato facendo “sporcare le mani” ai corsisti.

Per imparare i partecipanti avranno quindi a disposizione scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione. Durante le giornate di lezione saranno consegnati a tutti i partecipanti dei manuali tecnici che supporteranno la didattica nell’aula-officina ma, soprattutto, permetteranno di continuare l’apprendimento ripassando le operazioni e le nozioni acquisite durante l’erogazione del corso.