Moto News

Moto Guzzi Open House 2015, per guzzisti e non solo

L'evento dedicato a tutti gli appassionati del marchio di Mandello del Lario è in programma dall'11 al 13 settembre sul Lago di Como

di Francesco Irace -

I Moto Guzzi Open House 2015 sono sempre più vicini. A Mandello del Lario fervono i preparativi per il nuovo appuntamento dedicato i guzzisti e a tutti gli appassionati di moto in programma dall’11 al 13 settembre

Moto Guzzi Open House 2015

Oltre a poter visitare il Museo Moto Guzzi, dove sono custoditi oltre 150 esemplari storici, dalla GP (Guzzi-Parodi) delle origini alla MGS-01, passando per la prima “Normale” prodotta nel 1921 e recentemente restituita al Museo dopo un importante intervento di restauro, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare anche dei test ride in sella ai modelli della serie V7 II, oltre alla flotta delle nuove grandi Moto Guzzi, come la possente California 1400, la sontuosa Eldorado e la aggressiva Audace. 

Inoltre l’Amministrazione Comunale di Mandello del Lario – in collaborazione con Moto Guzzi World Club, il Club Carlo Guzzi e il moto club GP – ha preparato un intenso programma di iniziative, suddivise in due temi principali: Moto Guzzi e il territorio lariano. Dalla mostra di acquarelli dell’artista Ingrid Wijnant, rigorosamente a tema Moto Guzzi, alla proiezione curata da Alberto Locatelli, dal titolo “Tra Lago e Guglie”.

Dall’esposizione di moto storiche presso la piazza del comune, alla visita della Torre di Maggiana che nel 1158 ospitò l’imperatore Federico I di Svevia detto Il Barbarossa. Le serate in piazza saranno accompagnate da musica live e dal buon cibo preparato da una cucina dedicata.

Il territorio che abbraccia il lago di Como offre innumerevoli itinerari per magnifiche escursioni in moto, circondati da stupende Prealpi su cui domina la maestosa Grigna. Sono gli stessi luoghi dove vengono tuttora sviluppate le Moto Guzzi e sembrano ideati proprio per regalare piacere di guida ai motociclisti: dalle strade che corrono lungo il lago, ai percorsi tipici della montagna, dai quali è spesso possibile scorgere in lontananza i 37.000 mq dello stabilimento Moto Guzzi. 

Moto Guzzi Open House 2015 scatterà venerdì 11 settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 12 settembre il programma entrerà nel vivo: a partire dalle 9.30 sarà possibile visitare le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici Guzzi, e la storica Galleria del Vento.

The Clan, la comunità ufficiale di Moto Guzzi, avrà un suo spazio per accogliere i possessori di una moto made in Mandello e offrire loro l’ingresso nella community. Per gli iscritti si preparano vantaggi esclusivi quali turni di prova dedicati e visite personalizzate a Museo e stabilimento e la possibilità di usufruire di un controllo gratuito per la propria Moto Guzzi direttamente nelle officine di Mandello.

Moto News

La Yamaha R1 di Valentino Rossi all'asta per beneficenza

Il ricavato, devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, finanzierà il progetto “Pasitos”, un progetto che prevede attività di supporto psicologico e pedagogico a più di sessanta bambini portatori di handicap

Moto News

Keeway Index 350, a settembre a 2.490 euro

Super promozione a settembre per lo scooter a ruote alte firmato Keeway

Moto News

Le 5 moto "tuttofare" più economiche

Cinque modelli di moto adatte a un uso a 360 gradi sotto i 10.000 euro

Ti potrebbe interessare anche

Keeway CityBlade 150, da 1.790 euro

Honda Africa Twin 2016, il ritorno di una leggenda

Yamaha XSR700, tra vintage e tecnologia

Suzuki GSX-S1000F ABS, in vendita a 12.590 euro