Moto News

La MGX-21 protagonista al Moto Guzzi Open House 2016

Il grande weekend di festa di Mandello del Lario è in programma dal 9 all’11 settembre

Moto Guzzi

Si avvicina l’appuntamento con i Moto Guzzi Open House, il grande weekend di festa a Mandello del Lario (Lecco) – da venerdì 9 a domenica 11 settembre – che regalerà agli oltre 10.000 motociclisti attesi e alle loro famiglie un programma imperdibile che si arricchisce, in questo 2016, di un ventaglio di nuove iniziative.

Moto Guzzi MGX-21

L’evento 2016 avrà come star assoluta la nuova Moto Guzzi MGX-21, la moto più spettacolare mai prodotta a Mandello, protagonista – proprio in questi giorni – al 76° Sturgis Motorcycle Rally, il più importante raduno mondiale in corso di svolgimento nel South Dakota- USA.

L’arrivo di MGX-21, una sontuosa cruiser spinta dal classico bicilindrico Moto Guzzi nella cilindrata record di 1400 cc, segna l’avvio del quinquennio che condurrà al centenario del 2021.

Il programma 

Ma non finisce qui, perché nel weekend di Mandello sarà al lavoro anche la troupe di Lord of The Bikes, che immortalerà immagini per la prossima edizione del fortunato talent TV dedicato alla customizzazione in onda su SKY.

Sarà inoltre acquistabile online lo speciale kit che contiene tutto il necessario per godersi la tre giorni lariana in completo stile Guzzi. Open House Moto Guzzi 2016 scatterà venerdì 9 settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 10 il programma sarà già entrato nel vivo: a partire dalle 9:30 sarà possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici Guzzi, e la storica Galleria del Vento.

Il programma andrà avanti a pieno regime fino al pomeriggio di domenica 11 settembre quando, con gli ultimi ingressi allo stabilimento fissati alle 17:30, sarà il tempo dei saluti e i Guzzisti riprenderanno la via di casa, arricchiti di nuovi ricordi e di grandi emozioni.

Test Ride

L’esposizione della gamma Moto Guzzi sarà il prologo alla prova su strada (iscrizioni in loco) della sportiva Griso, dell’avventurosa Stelvio, delle poliedriche Moto Guzzi V7II (Stone, Racer Special e la novità Stornello), della possente California 1400 Touring SE, della sontuosa Eldorado, dell’aggressiva Audace, e delle ultime nate: le Moto Guzzi V9 nelle versioni Bobber e Roamer.

Moto News

Coup, lo scooter sharing elettrico di Bosch

Debutta a Berlino con 200 scooter Gogoro elettrici da 100km di autonomia

Moto News

Triumph cerca il record di velocità con Guy Martin

Il pilota del TT proverà a superare i 605 km/h a bordo del Rocket Streamliner

Moto News

Mercato moto e scooter luglio 2016: -7,7% (Top100)

Calo degli scooter, moto in positivo. Il confronto è con luglio 2015 che cresceva di circa il 26%

Ti potrebbe interessare anche

Ducati 1299 Panigale S Anniversario

Kawasaki KX250F 2017

Yamaha Tricity 155, sul mercato a settembre