Moto News

Moto Guzzi Open House 2017, dall’8 al 10 settembre

L’appuntamento che richiama a Mandello del Lario decine di migliaia di appassionati

Torna nel 2017 l’appuntamento con Moto Guzzi Open House. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre si celebreranno i 50 anni di V7 con un’agenda ricca di attività. Sarà un evento che chiamerà a raccolta il popolo guzzista (lo scorso anno furono circa 25mila i partecipanti) e che riporterà a Mandello del Lario migliaia di Moto Guzzi nei luoghi dove, dal 1921, la Casa dell’Aquila ha prodotto ogni sua motocicletta. Anche per questo, Moto Guzzi invita tutti i partecipanti a raccontare sulle piattaforme social il “viaggio del ritorno” verso Mandello arricchendolo di foto, video ed emozioni: #ridebackhome è l’hashtag a disposizione di quanti, su Facebook e Instagram, vorranno raccontare il viaggio che li porterà al cancello rosso di via Parodi.

Moto Guzzi Open House 2017

L’edizione 2017 di Moto Guzzi Open House scatterà Venerdì 8 Settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 9, a partire dalle 09:30, sarà possibile visitare anche le linee di produzione Moto Guzzi, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e la storica Galleria del Vento. Il Moto Guzzi Village, al centro dello storico stabilimento di Mandello, sarà per tutto il weekend il cuore pulsante della festa. Proprio dal Village partiranno i test ride che coinvolgeranno centinaia di motociclisti che potranno provare su strada tutte le novità Moto Guzzi. Al Moto Guzzi Village si succederanno momenti di intrattenimento a suon di musica e ricchi di vera passione motociclistica, come l’incontro coi migliori preparatori italiani e con le loro creazioni.

Moto Guzzi Open House sarà anche l’occasione per celebrare l’epopea vittoriosa di una squadra corse geniale e rievocare il ricchissimo palmarès conquistato dal marchio lariano nel glorioso periodo che va dalla Targa Florio del 1921 al GP delle Nazioni, a Monza, nel 1957. Anni nei quali l’Aquila Guzzi conquistò tra l’altro 15 titoli iridati nel Motomondiale e ben 11 Tourist Trophy. Gli Open House 2017 rappresentano un omaggio agli ormai oltre 16mila iscritti a The Clan, per loro è stata pensata una serie di privilegi: si va dal welcome kit riservato a un corso di guida gratuito con parte teorica in officina e una intera giornata su strada, fino al check-up gratuito della propria Moto Guzzi. E inoltre sconti sull’acquisto di capi della nuova collezione Moto Guzzi e una corsia riservata di accesso ai test ride in programma in tutto il weekend.