Moto News

MV Agusta Dragster 800 RC

Dopo le supersportive arriva anche la hyper-naked vestita racing

Dopo le F3 e F4 RC, MV Agusta presenta anche la nuova Dragster 800 RC, hyper-naked ispirata al reparto corse MV prodotta in sole 350 unità.

Fibra di carbonio in abbondanza contraddistingue buona parte dell’estetica di questo modello. Che sfoggia anche nuovi cerchi forgiati RC più leggeri e una finitura anodizzata rossa dei foderi della forcella a steli rovesciati regolabile (come il mono posteriore).

Il cuore pulsante è sempre il tre cilindri compatto e leggero – con albero motore controrotante di derivazione racing – capace di erogare una potenza di 140 CV a 13.100 giri/min.

Dal punto di vista tecnologico c’è il già noto Motor&Vehicle Integrated Control System: basato sulla centralina elettronica ideata direttamente e in esclusiva per MV Agusta, permette di sfruttare la Dragster 800 RC in quattro configurazioni. Non manca il controllo della trazione regolabile (su otto livelli) e disinseribile, e il Quickshifter.

Non può passare inosservato il monobraccio con fulcro nelle piastre in lega di alluminio del telaio a struttura mista, così come il grosso pneumatico da 200 al posteriore. Non subisce modifiche l’impianto frenante che prevede dischi Brembo anteriori di 320 mm e pinze radiali a 4 pistoncini.

Moto News

MV Agusta F3 RC

Un’edizione limitata (350 pezzi) della sportiva “media” del marchio italiano 

Moto News

MV Agusta F4 RC, una SBK per tutti (o quasi)

Ha le stesse caratteristiche estetiche e tecniche della F4 Reparto Corse

Ti potrebbe interessare anche

Kawasaki Z1000 R Edition

Ducati, a Eicma 2016 la Progetto 1408?

Nuova Yamaha R6 2017, foto e informazioni in attesa di Eicma 2016

Eicma 2016, le info: come arrivare, date e prezzo del biglietto