Moto News

Triumph cerca il record di velocità con Guy Martin

Il pilota del TT proverà a superare i 605 km/h a bordo del Rocket Streamliner

Triumph

Triumph è pronta a tentare sulla celebre piana salata di Bonneville (USA) il nuovo record di velocità con il noto pilota Guy Martin, detentore di molti record di velocità e rider del Tourist Trophy sull’Isola di Man.

La soglia da superare è dei 376,363 mph (circa 605 Km/h) – record stabilito da Rocky Robinson nel 2010 a bordo dello streamliner Top Oil-Ack Attack – e per farlo la Casa inglese metterà a disposizione di Martin il Triumph Rocket Streamliner, un mezzo capace di erogare ben 1’000 bhp di potenza e realizzato appositamente per questo progetto.

Rocket Streamliner 

Il Triumph Rocket Streamliner è caratterizzato da una resistente monoscocca in carbon Kevlar, progettata per proteggere il pilota e i due motori Rocket III turbocompressi di cui è dotato lo streamliner.

I propulsori sono alimentati a metanolo e producono una potenza complessiva di ben 1.000 bhp a 9’000 giri/minuto. La motocicletta è lunga 7,77 metri, larga appena 0,6 metri e alta 0,91 e concorrerà nella categoria della divisione C (motociclette streamliner).

Triumph potrà contare sul supporto di Infor – partner ufficiale del progetto ‘Land Speed Record 2016’ e multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni Cloud- e di Belstaff, l’iconico brand inglese di abbigliamento.

Moto News

Mercato moto e scooter luglio 2016: -7,7% (Top100)

Calo degli scooter, moto in positivo. Il confronto è con luglio 2015 che cresceva di circa il 26%

Moto News

Yamaha Tricity 125 Police

Lo scooter a tre ruote giapponese entra a far parte del parco moto delle Forze dell’Ordine

Ti potrebbe interessare anche

Yamaha partner di Old School Racing

Corsi di guida sicura con Quadro4 e ACI Vallelunga