Moto News

Vespa, la nuova community ufficiale

La “nuova casa” per tutti i Vespa Lovers, dove poter condividere le loro storie e la loro passione

Nasce la nuova community ufficiale del brand Vespa, www.vespa.it/community, finalizzata alla condivisione di storie di amicizia, viaggi e passione per le due ruote.

Vespa, la nuova community

Ogni amante di Vespa è una persona originale, di grande personalità, che riconosce sempre la propria strada, capace di scegliere una direzione tutta sua.

I vespisti sono ricchi di storie da narrare e da condividere, ed proprio a loro che si rivolge la community ufficiale in cui i Vespa Lovers possono raccontare se stessi e le proprie storie di vita.

Uno spazio in continuo divenire che, oltre a stimolare la partecipazione con un meccanismo di gamification, continuerà nel tempo ad arricchirsi di nuove funzionalità, per dare visibilità e unire sempre più tutti i vespisti del mondo.

Nella community si invita alla creazione di poster o strip che raccontano graficamente un modo di essere o una piccola storia. Grazie ai modelli grafici, immagini, titoli e citazioni disponibili online per la creazione dei poster e strip ogni utente può liberare la propria creatività e dare vita a storie nelle quali immagini e parole narrano dell’amore per Vespa per far nascere racconti sempre nuovi e originali da condividere con gli altri Vespa Lovers.

Partecipare, ricevere apprezzamento e condivisione dei propri contenuti da altri membri della community fa inoltre guadagnare Vespa Miles accumulando le quali si ottengono, badge, rewards e si accede a livelli superiori di visibilità nella community.

I contenuti più affascinanti, inoltre, usciranno dalla community per approdare negli spazi social di Vespa e guadagnare ulteriore popolarità, per essere apprezzati – e ancora condivisi – dal popolo dei Vespisti.

In quasi settanta anni di storia, e con oltre 18 milioni di esemplari diffusi nel nei cinque continenti, Vespa ha superato ogni confine, ogni barriera linguistica e culturale unendo intere generazioni di ragazze e ragazzi intorno a una comune passione.

Vespa è diventato il primo marchio globale della mobilità forte di valori universali quali l’amicizia, la libertà, l’eleganza, lo stile, l’amore e il rispetto per gli altri e per l’ambiente.

Vespa ha interagito con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, peculiari delle realtà nelle quali ha saputo calarsi fino a diventarne protagonista e tratto distintivo.

Ha guidato le rivoluzioni di costume, musicali, giovanili divenendo una icona conosciuta e amata a ogni latitudine.