Moto News

Vespa World Days 2015, appuntamento in Croazia

Dall’11 al 14 giugno a Biograd il più grande raduno mondiale Vespa

di Francesco Irace -

Vespa sbarca in Croazia con i Vespa World Days 2015.

Da giovedì 11 a domenica 14 giugno migliaia di Vespisti convergeranno a Biograd (Zaravecchia), splendida località croata affacciata sull’Adriatico, per celebrare in quattro giorni di raduno i valori che da sempre ispirano il mondo di Vespa: amicizia, musica, amore per il viaggio.

Nel 2014 a Mantova

L’edizione dalmata arriva dopo il clamoroso successo di pubblico dell’edizione 2014, quando Mantova fu letteralmente invasa da oltre 10mila Vespa arrivate da tutta Europa ma anche da nazioni come Argentina, Brasile, Israele, Usa, Giordania e Kuwait.

A testimoniare una passione, quella per Vespa che non conosce confini e che si è diffusa ovunque nel mondo. 

Vespa World Days 2015

I Vespa World Days 2015 iniziano con l’inaugurazione del Vespa Village che, nel centro di Biograd, sarà per quattro giorni il cuore pulsante della manifestazione.

Biograd è anche il punto di partenza e di arrivo delle numerose escursioni previste dall’organizzazione, lungo la splendida costa adriatica. Il ricco programma prevede, tra l’altro, la possibilità di visitare il Museo Vespa, dove sono proposte diverse collezioni private di rare Vespa e che è ospitato a Zara.

Ma il programma promette divertimento senza sosta, infatti tutte le serate da giovedì a sabato saranno animate dal Biograd City Party (fino alle 23:00) e dal Biograd Beach Party (fino a notte fonda).

Anche quest’anno l’evento clou dei Vespa World Days è la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Biograd.

È un trofeo turistico che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio, di 25 Paesi nel mondo. Possono partecipare tutti i Vespa Club: l’obiettivo è di raggiungere Biograd entro l’11 giugno avendo visitato il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.

Moto Anteprime

Vespa 946 Emporio Armani

La nuova special edition che celebra il 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e 130° anno di vita del Gruppo Piaggio

Moto News

Moto Guzzi Proud Days 2015

Alla scoperta delle nuove Moto Guzzi Eldorado e Audace

Ti potrebbe interessare anche

Honda SH300i ABS 2016

Vespa 946 Emporio Armani

Ducati Panigale R 2015, foto e informazioni

Suzuki BANDIT 1250S ABS