Moto News

Yamaha è il brand numero uno del 2016

Il successo è dovuto soprattutto ai modelli Yamaha Tracer 900, MT-07 e XSR700

Yamaha Tracer 900

Yamaha celebra il 2016 al primo posto assoluto nelle vendite italiane di motocicli di cc maggiore di 124 tornando ad essere, dopo sette anni, il brand numero uno con 11.596 unità immatricolate.

Nella Top Ten moto del 2016 del mercato Italia sono presenti modelli delle diverse categorie del marchio: Yamaha Tracer 900, Yamaha MT-07 e Yamaha XSR700. Tuttavia, Yamaha ha giocato un ruolo da protagonista anche nel settore Supersport grazie ad una famiglia completa che vede la YZF-R1 indiscussa regina della massima categoria da due anni.

Significative performance a livello di vendite anche per la YZF-R3 (subito vittoriosa al primo anno del Campionato Italiano Sport Production) che offre la possibilità di riportare i ragazzi in pista in maniera divertente ed accessibile, in attesa dell’arrivo della nuova YZF-R6 previsto per aprile 2017.

Ottimi anche i risultati dei modelli introdotti durante il 2016 con Yamaha MT-10 che si è collocata leader del proprio mercato di rifermento pur essendo arrivata nei concessionari a stagione inoltrata. L’ammiraglia della rivoluzionaria famiglia MT, che adotta la tecnologia derivata da YZF-R1 rivista per un utilizzo più versatile anche sul medio-lungo raggio, non offre solo performance, ma anche grande equilibrio e maneggevolezza.

Stesse qualità che appartengono a Yamaha Tracer 700, eclettica crossover bicilindrica della gamma Sport Touring che, seppur introdotta sul mercato solo a metà luglio, ha subito dato segnali positivi in termini di vendite.

Moto News

Le moto più vendute del 2016 (per categoria)

Il mercato moto del 2016 si chiude con un importante +13,5% rispetto al 2015. Leggi la classifica con le dieci moto più vendute e le top5 per singola categoria

Moto News

Le 10 moto più attese del 2017

Alcune delle più importanti novità che debutteranno nel corso dell'anno che sta per iniziare

Ti potrebbe interessare anche

Triumph Street Triple S, R ed RS 2017 (VIDEO)

Honda Riding Assist, la moto che ti segue (come un cagnolino)

Honda CMX500 Rebel, la nuova custom