Moto News

Yamaha e il Project Ah A May

Yamaha Corporation e Yamaha Motor Co. sono presenti al “Ninth Edition of the Biennale Internationale Design Saint-Etienne 2015”

Yamaha Corporation e Yamaha Motor Co. sono presenti al “Ninth Edition of the Biennale Internationale Design Saint-Etienne 2015”, in programma nella città nominata dall’UNESCO del Design, dal 12 al 22 marzo, con una serie di interessanti novità.

Per i tre diapason il tema dell’evento sarà Project “AH A MAY”, che ha visto i reparti design delle due realtà scambiarsi i reciproci campi d’azione e, senza nessun vincolo nei confronti del prodotto o della sua commercializzazione, sviluppare progetti in linea con la propria filosofia e il proprio metodo di lavoro. 

Di seguito i progetti che verranno presentati alla Biennale Internazionale Design di Saint Etienne 2015:

Progetti di Design Laboratory, Yamaha Corporation

Moto

Ispirazione: √ (Radice)

L’idea del progetto è quelle di permettere a chi guida di essere parte integrante dello scenario in movimento della strada, sottraendo gli indicatori della strumentazione alla vista del pilota. Le linee create scorrono dal serbatoio alla sella e si ispirano al profilo di un cavallo, per offrire una sensazione di simbiosi tra pilota, moto e natura. 

Bicicletta a pedalata assistita

Ispirazione: 0±0 (Zero più/meno Zero)

La bicicletta elettrica a pedalata assistita è collocata sopra una base per la ricarica. Quando il ciclista pedala, la batteria si ricarica. L’energia può quindi essere portata all’esterno dello stand, condivisa con amici e famiglia e usata per alimentare strumenti musicali e altri apparecchi elettrici. Il progetto suggerisce un atteggiamento positivo verso l’utilizzo di energia, per uno stile di vita sostenibile. 

Progetti di Design Center, Yamaha Motor Co., Ltd.

Percussioni

Ispirazione: RAIJIN (Dio del tuono)

È un progetto che intende realizzare una forma ideale, che permetta a chiunque di esprimere se stesso oltre i canoni tradizionali. L’oggetto finale è simile ad una sfera e consente a chi lo suona di scatenare l’immaginazione, offrendo diverse tipologie di percussioni. Il musicista diventa una vera e propria fonte di energia, e crea un mondo di suoni sempre più dinamico, anche visivamente.   

Marimba

Ispirazione: FUJIN (Dio del vento)

Marimba è stata progettata per essere suonata da due performer, permettendo di sommare e moltiplicare le loro energie. Il sedile dei musicisti ricorda il profilo di una sella da moto a due posti, e permette loro di provare, mentre suonano la marimba, l’emozione di pause e ritmi inaspettati.

Moto Anteprime

Yamaha VMAX Carbon

La nuova special edition lanciata sul mercato per celebrare i 30 anni dalla nascita del VMAX

Moto News

Le proposte moto più interessanti del 2015

Le 5 novità più interessanti (quasi tutte) attese sul mercato nelle prossime settimane

Moto Anteprime

Yamaha R1 e R1M 2015, i prezzi: da 18.490 euro

Le nuove supersportive della Casa dei Tre Diapason arrivano in primavera. La R1M si ordinerà online a 22.990 euro

Ti potrebbe interessare anche

Honda SH300i 2015, rinnovato ed Euro4

DRE 2015, informazioni, date e iscrizioni

Harley-Davidson: sulle piste della Frontiera

Suzuki V-Strom 650 XT Abs, la “all road col becco”

Alla scoperta degli States in sella alle Harley-Davidson