Moto

Piaggio MP3 Yourban L. Nuove dotazioni e colorazioni

Ormai è famoso. In giro se ne vedono molti, ma il Piaggio MP3 Yourban si rinnova. Ora è infatti disponibile la nuova versione LT, che si distingue dalle altre per dotazioni, finiture e optional di serie.

COSA CAMBIA

Primo su tutti il sistema elettronico di blocco della sospensione anteriore, che permette allo scooter, quando è fermo, di rimanere in perfetto equilibrio; il guidatore in tal caso non si vedrà costretto a mettere il piede a terra in coda al semaforo. Inoltre, l’MP3 Yourban LT è l’unico scooter che può essere guidato da coloro che posseggono solamente la patente auto (perchè omologato come triciclo e non come motociclo). Esteticamente il look è rinnovato e il design richiama un pò il mondo delle quattro ruote. La carreggiata anteriore è più ampia (465 mm). Gli indicatori di direzione sono nuovi, così come la luce di posizione a led. La frenata è integrale e il comando può essere anche azionato dal pedale presente sulla pedana dello scooter. Il peso complessivo si riduce di circa 15 kg, a vantaggio della maneggevolezza nel traffico e nelle manovre da fermo.

SU STRADA

Il Piaggio MP3 Yourban LT non ha rivali nei percorsi cittadini e metropolitani, assorbe perfettamente le asperità dell’asfalto o del pavè, rotaie e tombini. La stabilità, dunque, è davvero elevata, così come il comfort percepito una volta in sella. La doppia gomma anteriore inchioda ulteriormente all’asfalto lo scooter di casa Piaggio, che piega in tutta sicurezza. L’MP3 Yourban LT monta un monocilindrico da 300 cc in grado di sviluppare 22.8 cv e 24 Nm di coppia massima. Le prestazioni, dunque, sono brillanti e al passo con quelle degli altri maxi-scooter di pari cilindrata.

Le colorazioni disponibili sono cinque: Grigio, Nero, Cosmo, Rosso, che possono essere abbinati ad una sella nera; Bianco Perla e Grigio, alla sella blu. I prezzi partono da 6.000 euro.