Moto

30 settembre 2012:l primo raduno ufficiale dedicato a Marco Simoncelli

di Francesco Irace -

Il prossimo 30 settembre nel comune di Eupilio, in provincia di Como, avrà luogo il primo motoraduono ufficiale dedicato a Marco Simoncelli.

Sarà l’occasione per tutti gli appassionati delle due ruote per vivere una giornata nel ricordo di Marco tra le suggestive strade che costeggiano il lago di Como, uno degli scenari italiani più affascinanti.

Il programma del raduno

Il programma prevede un incontro a partire dalle ore 8.00 di domenica in occasione del quale tutti i partecipanti potranno iscriversi al raduno. Una volta espletate tutte le formalità e radunati tutti i motociclisti dovrebbe si dovrebbe partire (presumibilmente verso le 11.00) con il primo giro. Poi pausa pranzo, piccola lotteria, asta di beneficenza e via per il secondo giro (intorno alle 15.00).

L’intero ricavato sarà ovviamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli e in memoria di questa giornata ogni partecipante potrà portarsi a casa, oltre a un magnifico ricordo, una bandana e un grazioso braccialetto. (per ulteriori informazioni clicca qui)

Ezpeleta si aggiudica la Honda CBR1000RR firmata da Aldo Drudi

Intanto lo scorso 24 settembre Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna, si è aggiudicato la Honda CBR1000RR firmata da Aldo Drudi – esemplare unico donato dalla Casa madre alla Fondazione Marco Simoncelli e successivamente messa all’asta su eBay – facendo sapere di rivolerla donare alla famiglia Simoncelli.

Nonostante l’asta si fosse chiusa a 50.110 euro, Ezpeleta ha voluto versare simbolicamente 58mila euro a sostegno della Fondazione di cui condivide gli obiettivi e le finalità. La moto verrà ufficialmente consegnata da Ezpeleta ai genitori di Marco in occasione della prossima edizione dell’Eicma di Milano, in onore al grande Sic.

Foto: Ansa