Moto

Red Bull Lingotto Special: un contest per Vespa e Lambretta all’ex Lingotto di Torino

Per i veri amanti di Vespa e Lambretta c’è una data che assolutamente non può non essere marcata con una X rosso fuoco sul calendario: il 25 Settembre 2011.

In quella data si svolgerà, infatti, a Torino il Red Bull Lingotto Special, non solo una sfilata delle due ruote storiche italiane ma anche una competizione molto originale aperta a tutti. Per partecipare alla gara, però, bisogna sbrigarsi perché ci saranno solo 200 posti limitati.

Una location Speciale

Il posto che ospiterà il Red Bull Lingotto Special è l’ex stabilimento Fiat riaperto per l’occasione e la manifestazione lo invaderà letteralmente.  I partecipanti si confronteranno infatti in tre prove all’interno e sul tetto dello storico edificio del Lingotto.

Prova di creatività

La prima prova avrà luogo al piano terra dello stabilimento e riguarderà la creatività dei partecipanti che sfileranno con i loro mezzi preparati e modificati.

Prova di agilità

La seconda prova sarà invece un contest di abilità nel quale gli spericolati partecipanti a bordo di Vespa e Lambretta dovranno percorrere nel minor tempo possibile la salita delle rampe a spirale della storica ex fabbrica torinese.

Prova di velocità

L’ultima e forse più spettacolare prova sarà quella di velocità che avrà luogo invece sul suggestivo tetto del lingotto.