Moto

Sym MaxSym 400i

Dopo mesi di attesa è finalmente arrivato sul mercato italiano il nuovo MaxSym 400i della Sanyang. Il nuovo scooterone della Casa asiatica è in vendita da alcuni giorni nelle oltre 300 concessionarie presenti su tutto il territorio italiano.

Design e Tecnica

Progettato e realizzato in collaborazione con lo studio “Andreani Design”, il MaxSym si presenta sportivo ed elegante allo stessp tempo. E’ dotato di doppio faro anteriore lenticolare, con eleganti profili a LED che trovano alloggio anche nel faro posteriore. La strumentazione è completa di tutte le spie più importanti. Il motore è monocilindrico a quattro tempi a iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Le prestazioni sono dunque buone, in linea con i concorrenti. Maggiore attenzione merita l’impianto frenante caratterizzato da un doppio disco all’anteriore, pinze radiali a doppio pistoncino e frenata combinata: al top della categoria.

Comfort

MaxSym 400i va ad insediarsi nel segmento dei maxi scooter: quelli perfetti per spostarsi in città nei giorni della settimana e allo stesso tempo comodi e confortevoli per viaggiare nel tempo libero, anche in coppia. Difatti il comfort alla guida è notevole, la sella è ampia sia per il conducente che per il passeggero. Così come i vani porta oggetti, capaci di ospitare un bel po’ di bagagli (il vano sotto la sella è in grado di contenere due caschi integrali); il passeggero, inoltre, gode di un comodo supporto lombare di serie. Lo spazio per le gambe è generoso e le pedane sono ben fatte; l’altezza da terra della seduta permette a tutte le taglie di viaggiare comodamente ed in totale sicurezza. Sono regolabili anche le leve dei freni.

MaxSym 400i viene venduto al pubblico al prezzo di 5.190 euro chiavi in mano.