Moto

Vespa World Days 2012, grande successo per il raduno mondiale

Si è conclusa a Londra con un grande successo – come prevedibile d’altronde – la sesta edizione dei Vespa World Days 2012, il grande raduno mondiale di tutti i Vespa Club.

Oltre tremila Vespa

Sono state oltre tremila le Vespa provenienti da tutto il mondo che hanno raggiunto Londra invadendo l’arena dell’O2 di Greenwhich, sede ufficiale del Vespa Village 2012. Inoltre, duemila soci hanno preso parte alla grande cena di Gala che celebrava i Vespa World Days.

Vespa Trophy vinta dal club Italiano

La gara turistica tra i Vespisti è stata vinta da un club italiano, quello di Sirmione i cui soci hanno viaggiato per 1.620 km in Vespa per raggiungere il cuore dell’Inghilterra. Tuttavia gli applausi più forti sono andati alle carovane di vespisti giunti dal Canada e dall’Argentina.

60 anni della fondazione dei primo Vespa Club del UK

Il raduno mondiale di Londra è stata l’occasione per ricordare i 60 anni della fondazione del primo Vespa Club del Regno Unito. Quello dell’associazionismo nel nome di Vespa (nato in Italia praticamente insieme allo scooter, nel 1946) è un fenomeno sempre in crescita, che oggi coinvolge 40 Vespa Club Nazionali, associati nel Vespa World Club, oltre 780 Vespa Club locali ufficialmente censiti, per un totale che oltrepassa i 40.000 soci iscritti in tutto il mondo.