Moto

Yamaha D’elight 125, il nuovo scooter dei Tre Diapason

di Francesco Irace -

Yamaha presenta il nuovo scooter D’elight 125, un modello che unisce ad un piacevole design in stile retrò tutta la tecnologia del marchio dei Tre Diapason, con consumi ridotti e un prezzo accessibile a tutti.

Sarà commercializzato a partire da settembre in tre colorazioni (Milky White, Midnight Black e Magnetic Bronze) al prezzo di 1.890 euro.

Leggero, compatto e stiloso

Yamaha D’elight è uno degli scooter più leggeri e compatti della categoria. È l’ideale in un contesto urbano, dove la maneggevolezza e la facilità di guida sono decisamente importanti.

Nella guida quotidiana in città, il peso di soli 98kg in ordine di marcia e le dimensioni da “cinquantino” fanno diventare un gioco da ragazzi la guida, le curve e i parcheggi.

A rendere ancora più facile la guida e le manovre è l’altezza della sella di soli 755mm, la più bassa tra i 125cc pensata per offrire la massima fiducia e sensazione di controllo anche al pubblico femminile.

D’elight è caratterizzato da linee classiche ed eleganti, garantisce un’ottima protezione aerodinamica e una posizione di guida molto comoda.

Completano il quadro le ruote da 12” ed i leggeri cerchi in lega a 3 razze che contribuiscono a definire lo stile di D’elight, classico e contemporaneo allo stesso tempo, per un look che strizza l’occhio al passato.

Il motore è brillante e parco nei consumi

È spinto da un monocilindrico da 114cc raffreddato ad aria, dalle dimensioni contenute, particolarmente silenzioso e dotato di tecnologia YMJET-FI (Yamha Mixture Jet-Fuel Injection), che garantisce una importante riduzione dei consumi e delle emissioni.

Il propulsore raggiunge la coppia massima di 7,6 Nm a 5.500 giri/min, assicurando un’accelerazione brillante e un allungo deciso. L’impianto frenante prevede un disco anteriore da 180 mm con una pinza a un pistoncino, mentre al posteriore c’è un freno a tamburo per frenate progressive e in pieno controllo.