Moto

Super Tènèrè Experience 2012, dal 31 marzo al 1 luglio

Yamaha Super Tènèrè Experience

La primavera è finalmente arrivata e la voglia di andare in moto aumenta con il passare dei giorni.

E con la stagione calda non poteva mancare il Super Tènèrè Experience, il tour di test ride itinerante giunto alla sua terza edizione ideato da Yamaha Motor Italia previsto in 14 fine settimana che, dal prossimo weekend e fino a luglio, porteranno il nuovo Yamaha Super Tènèrè Worldcrosser a percorrere gli itinerari più belli d’Italia.

Yamaha darà la possibilità a tutti gli appassionati di testare gratuitamente le nuova off-road estrema, una moto studiata per i viaggi ma allo stesso tempo adatta ad un uso a 360 gradi.

Super Tènèrè Worldcrosser, ricca di parti in carbonio, monta un bicilindrico da 110 CV di potenza massima, iniezione elettronica 4 valvole e 2 candele per cilindro, che assicura un elevata coppia a tutti i regimi.

L’acceleratore è elettronico e offre due mappature della centralina che meglio si adattano al tipo di guida desiderato. Sul fronte sicurezza è presente il controllo della trazione a tre livelli e l’ABS con sistema di frenata combinata UBS.

Le tappe

Il debutto è previsto nel week end del 31 marzo/1 aprile sulle strade di Palermo e dintorni. Poi sarà la volta di Catania (6/7 aprile), prima di arrivare in Campania (14/15 aprile) sugli incantevoli itinerari della costiera amalfitana.

Il fine settimana del 21/22 aprile sarà la volta dei Castelli Romani e fino al primo luglio ci sarà tempo per attraversare Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Trentino.

Calendario Completo

31 marzo e 1 aprile   Mondello, Sicilia

6 – 7 aprile   Catania, Sicilia

14-15 aprile    Meta di Sorrento, Campania

21-22 aprile    Castelli Romani, Lazio

28-29 aprile    Passo di Viamaggio, Toscana

1 maggio   Passo della Raticosa, Emilia Romagna

5-6 maggio    Passo del Muraglione, Emilia Romagna

12-13 maggio    Passo della Cisa, Emilia Romagna

19-20 maggio   Passo del Bracco, Liguria

26-27 maggio   Montezemolo, Piemonte

2-3 giugno     Valtrebbia Passo Penice, Lombardia

9-10 giungo     Passo del Tonale, Lombardia

16-17 giugno    Canazei, Trentino Alto Adige

29-30 giugno e 1 luglio   Bormio, Lombardia

per altre info visitare il sito www.yamaha-motor.it