Moto

Yamaha XT1200Z Super Tenerè Wolrdcrosser my 2012

Yamaha XT1200Z Super Tenerè Worldcrosser - Design

Al “Le Salon de le Moto-Scooter-Quad 2011” (in programma dal 30 novembre al 4 dicembre) Yamaha ha svelato la nuova XT1200Z Super Tenerè Worldcrosser.

Era stata mostrata al pubblico nel 2010 come concept ed ora è finalmente pronta a fare il suo ingresso sul mercato. La Worldcrosser si differenzia per una serie di elementi ultraleggeri in fibra di carbonio (carene, i paraforcelle e il paratelaio) e in alluminio (salvatelaio e protezioni per albero motore e freno post.)

La Yamaha Super Tenerè Worldcrosser sarà disponibile nelle due varianti nero con dettagli giallo-oro e rosso (abbinabili ai colori della gamma 2012) al prezzo di 15.690 euro f.c. A partire da marzo 2012.

Inoltre Yamaha Motor Italia metterà a disposizione dei suoi utenti uno speciale allestimento “Worldcrosser R”, dotato di terminale di scarico Akrapovic in titanio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look.

Infine, sempre in vista della prossima stagione, Yamaha rinnova i colori del VMAX: la muscle bike dei tre diapason, spinta da 200 CV, sarà disponibile in Matt Black (una particolare e aggressiva colorazione nero-opaco).