Audi A1 e-Tron
  • pubblicato il 19-01-2012
Eco

Audi partecipa a "Schaufenster Elektromobilität" con A1 e-tron

La versione elettrica della A1 si candida come modello di riferimento per la mobilità elettrica tedesca

I primi ministri di Baviera e Sassonia, insieme ad Audi e ad altri partner del settore, hanno presentato la domanda per il finanziamento federale del progetto "Schaufenster Elektromobilität" (Vetrina sulla mobilità elettrica) . L'obiettivo è quello di sottoporre all’attenzione internazionale la competenza tecnologica tedesca nel settore della mobilità elettrica attraverso vari progetti pilota a livello regionale.

Il governo federale tedesco sta fornendo 180 milioni di euro di finanziamento, con fondi aggiuntivi che arrivano dagli stati, dai comuni e da altri partner del progetto che operano nel settore finanziario e accademico.

Durante la conferenza stampa svoltasi l’altro ieri al Prinz-Carl-Palais a Monaco di Baviera, il Primo Ministro bavarese, Horst Seehofer, si è messo alla guida di una Audi A1 e-Tron comprovandone tutti i vantaggi ambientali e di guida.

Per ora, venti di queste vetture alimentate da motore elettrico ed equipagiate con un range extender, sono attualmente in fase di test, messe alla prova nelle condizioni di guida di tutti i giorni, proprio nella regione pilota di Monaco.

Audi partecipa a "Schaufenster Elektromobilität" con A1 e-tron

L'opinione dei lettori