• pubblicato il 02-05-2012
Eco

Fisker Karma: prima agli International Design Awards (IDA) e premio d'argento agli Edison Awards

Primo premio agli International Design Awards (IDA) e premio d'argento agli Edison Awards

Non solo ecologica... la sportiva ed elegante, dal cuore ibrido, Fisker Karma ha ricevuto due nuovi riconoscimenti che ne hanno premiato il design innovativo, la tecnologia avanzata e l'attenzione all'ambiente.

La scorsa settimana la coupè 4 porte californiana è stata la vincitrice degli International Design Awards (IDA) oltre ad aver ricevuto un importante trofeo d'argento per l'innovazione agli Edison Awards.

International Design Awards (IDA)

Questi due ultimi traguardi raggiunti si aggiungono ai già numerosi riconoscimenti che la Fisker Automotive, nata dalla collaborazione tra il tuner Fisker Coachbuilf e Quantum Technologies, ha ricevuto nel primo anno di debutto della rivoluzionaria Karma.

Gli International Design Awards (IDA) attribuiscono rilevanti riconoscimenti per il design più visionario al mondo, scoprono nuovi talenti emergenti e promuovono la cura del design in tutto il mondo.

Quest'anno la giuria di esperti internazionali, composta da architetti, designers e stilisti provenienti da 65 paesi di tutto il mondo, ha assegnato il primo premio per la categoria Transportation Competition alla Fisker Karma.
"In qualità di designer di automobili, non c'è niente di meglio che vedere riconosciuto il proprio lavoro da altre persone provenienti da diverse discipline dello stesso settore”, ha detto il co-fondatore ed Executive Design Director, Henrik Fisker.

Edison Awards

Quando si parla di innovazione e Business, questo premio è il meglio che si possa ottenere come riconoscimento in questo settore. Tra l'altro il 2012 si festeggia il 25esimo anniversario degli Edison Awards, dettaglio che rende ancora più rilevante e prestigioso il premio d'argento assegnato alla Fisker Karma.

Thomas Stat, presidente del Comitato Direttvo degli Edison Awards 2012 ha detto: "Visto che il ritmo dell'innovazione accelera ormai freneticamente e diventa sempre più competitivo, è sempre più importante prenderci un momento di riflessione per premiare e riconoscere l'eccellenza nell'innovazione e nella grandezza delle squadre di innovatori che costruiscono il nostro futuro”.

Siamo onorati”, ha poi aggiunto, “di presentare Fisker Automotive agli Edison Award come uno dei principali innovatori di oggi e di domani. Ho avuto il privilegio di sperimentare direttamente l'eleganza, il lusso, e la potenza della vincitrice degli EdisonAward 2012, la Fisker Karma, a New York City. Non ho mai visto così tante teste, di pedoni e altri guidatori, girarsi interessate al passaggio di un' auto...".

Una delle più premiate

Poche auto nella storia dell'auto sono state premiate così tanto come la Fisker Karma che, solo negli ultimi mesi, oltre a questi due premi, è stata nominata anche BBC Top Gear’s Luxury Car of the Year – la prima American Car di sempre a ricevere questa nomina - oltre ad essere inserita dalla prestigiosa rivista Time tra le 50 migliori invenzioni del 2011.

Fisker Karma: prima agli International Design Awards (IDA) e premio d'argento agli Edison Awards

L'opinione dei lettori