H2Roma - Opel ampera
  • pubblicato il 09-11-2011
Eco

H2Roma: le anteprime “verdi”

Le Eco auto presentate in anteprima all'l'energy and mobility show di Roma

Per vedere alcune anteprime "verdi" dal vivo, un'occasione perfetta è l'H2ROMA, l'energy and mobility show che si tiene nella Capitale (ovviamente...) oggi e domani 10 novembre.

La FIAT mette in mostra la nuova Panda equipaggiata con il motore Twinair sovralimentato da 0,9

litri “Engine of the Year 2011” in grado di abbattere le emissioni del 30% rispetto ad un motore 4 cilindri di eguale potenza.

Volkswagen si presenta con un interessante pacchetto: la “Up!” che dal primo semestre del 2012 si vedrà nella versione eco-up! con motore alimentato a metano e nel 2013 arriverà in versione e-up!, 100% elettrica e mette poi a disposizione del pubblico per la prova di guida la Golf elettrica Blue e-motion che arriverà sul mercato entro il 2012.

Per la Citroen si può vedere la DS5 Hybrid Diesel mentre la Volvo espone la V60 Plug-in Hybrid diesel che sarà disponibile nelle concessionarie entro marzo 2012. Opel mostra la Ampera che si qualifica per la sua tecnologia elettrica ad autonomia estesa grazie al motore a combustione interna oltre alla motorizzazione elettrica ed alle batterie al litio.

La Mercedes presenta la Classe B F-Cell con celle a combustibile alimentate a idrogeno, la Classe A E-Cell copletamente elettrica e la terza generazione della Smart electrive drive.

La Renault espone e mette a disposizione per le prove la Kangoo Z.E. e la Fluence Z.E, entrambe elettriche.

E' poi possibile provare la elettrica Leaf della Nissan, vincitrice del titolo “Auto dell’anno 2011” e delle 5 stelle per la sicurezza nei test EuroNcap.

Infiniti presenta e permette di provare la M35h, con sistema ibrido “Infiniti Direct Response Hybrid “ che unisce efficienza a prestazioni e può viaggiare fino a 100 km/h in sola modalità elettrica.

Toyota espone la Prius Hybrid Plug-in che sarà disponibile sul mercato l'anno prossimo.

H2Roma: le anteprime “verdi”

L'opinione dei lettori