Honda Jazz Hybrid - Profilo frontale basso
  • pubblicato il 24-01-2012
Eco

Honda Jazz Hybrid: premio Natura per la monovolume media giapponese

Alla Honda Jazz Hybrid il prestigioso Premio Natura della categoria automobili.

Il sistema ibrido

La versione ibrida della Honda Jazz è dotata del sistema IMA (Integrated Motor Assist) composto da un motore a benzina da 1,3 litri i-VTEC accoppiato in parallelo a un piccolo motore elettrico inserito tra il motore e il cambio CVT mentre la batteria è alloggiata sotto il vano di carico.

Bassi consumi e volumi ampi

La compattezza e la flessibilità di questo sistema hanno permesso a Jazz di mantenere inalterata la propria flessibilità e ottima la capacità di carico. Con il ciclo combinato i consumi e le emissioni sono di soli 4,4 l/100 km e 104 g/km di CO2. Aiutati anche dalla funzionalità Eco Assist che dal cruscotto permette al guidatore di minimizzare i consumi alla guida controllandoli in tempo reale.

Stile

Il design esterno è caratterizzato dai fari anteriori contornati di blu, dalla nuova griglia frontale, dai paraurti rimodellati e da un inedito elemento decorativo cromato sul portellone. Sovrani dell'interno i sedili che possono assumere16 combinazioni diverse fino ad essere completamente ribaltati e creare così un vano di carico piatto.

La Jazz Hybrid è uno dei modelli ibridi della gamma Honda che prevede inoltre la Insight, berlina del segmento C, e la CR-Z, la prima coupè ibrida sportiva.

Il Premio Natura

Il Premio Natura riconosce i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia, classificati in  40 categorie merceologiche, ed è attribuito sulla base del voto dato da un campione rappresentativo della popolazione italiana. I prodotti e servizi candidati sono proposti dalle aziende e preselezionati da un Comitato di esperti di ambiente, giornalisti e personalità del mondo scientifico, e sono  sottoposti al giudizio della popolazione che decide poi quale premiare.

Honda Jazz Hybrid: premio Natura per la monovolume media giapponese

L'opinione dei lettori