• pubblicato il 25-07-2011
Eco

Lancia: 80 Ypsilon a Riccione

Per spostarsi gratuitamente fino a fine Agosto

Si chiama “Riccione – Ypsilon for You” l'iniziativa di Lancia, in collaborazione con il Comune di Riccione, sull'uso intelligente dell'automobile. Giunta alla quarta edizione, l'operazione, all'insegna del rispetto dell'ambiente, prevede che Riccione si trasformi in una grossa isola pedonale.

Dal 22 luglio a fine agosto, infatti, Lancia ha messo a disposizione 80 Ypsilon nuove, con autista privato, che accompagneranno gratuitamente chiunque abbia bisogno di spostarsi. In tal modo migliora la mobilità, si riduce il caos creato dagli ingorghi tipici del periodo estivo e soprattutto si ottimizza l'impatto ambientale. Ma Lancia ha pensato anche alla sicurezza stradale: il servizio è disponibile anche nelle ore notturne per il ritorno dai locali.

Nel dettaglio, chi vorrà usufruire del servizio navetta privata per spostarsi all'interno del territorio comunale, compresa l’isola pedonale di via Milano definita Z.T.L. (Zona a Traffico Lancia), potrà recarsi presso una delle cinque grandi aree di parcheggio previste dove ad attendere i turisti ci sarà la flotta Lancia. Inoltre, dove sarà presente il cartello “Ypsilon for You - Stop” potrà essere effettuata una sosta per far scendere o accomodare i passeggeri.

La Casa italiana, insieme al Comune di Riccione, punta a ripetere il successo ottenuto nelle tre precedenti edizioni: sono stati effettuati oltre 13.000 tragitti, per un totale di 19.500 km percorsi, trasportando ben 40.000 persone, entusiaste di aver evitato lo stress e di aver contribuito alla riduzione dell'inquinamento generato dal traffico.

Infine, dopo il primo mese di commercializzazione, Lancia Ypsilon ha fatto registrare 13.000 ordini, che rappresentano il 50% dell’obiettivo di volumi del 2011. In particolare, il 30% dei clienti ha scelto la versione top di gamma (Platinum).

Lancia: 80 Ypsilon a Riccione

L'opinione dei lettori