Opel Ampera - Green Car of the Year 2001
  • pubblicato il 08-09-2011
Eco

Le Top Green di “What Car?”: per gli inglesi la Opel Ampera al primo posto

"Un grande passo per l'auto a combustibile alternativo": per gli inglesi è l'Opel Ampera l'auto più eco

È l’Opel Ampera (Vauxhall Ampera, in UK), secondo “What Car?”, la Green Car of the Year 2001. La più grande guida di acquisto di auto inglese (What Car? Ha due riviste, un sito web specializzato leader del mercato e diverse affermate estensioni del marchio) ha premiato l’Ampera come top car per quanto riguarda le auto a combustibile alternativo.

Il redattore capo della rivista, Chas Hallett, ha dichiarato: "L’Opel Ampera rappresenta un grande passo per l'auto a combustibile alternativo. Offre tutti i vantaggi di possedere un veicolo elettrico senza alcuno svantaggio. Dà agli automobilisti la possibilità di ridurre drasticamente le emissioni senza cambiare il loro stile di vita, che è esattamente ciò che le auto ‘verdi’ devono fare."

Premiate anche La Kia Picanto 1,0 1 Air come miglior verde di quest'anno nella categoria “supermini”, mentre il premio come miglior auto verde tra le piccole familiari è andato alla Volkswagen per la Golf Bluemotion. La Ford Mondeo si è invece aggiudicata il premio come miglior auto verde familiare, e la BMW Serie 3 318D è stata nominata miglior Executive Car verde. La Renault Scénic, infine, è stata eletta la più ecologica tra le monovolume.

Agli inglesi della rivista What Car? È poi piaciuta molto anche la Mini Cooper 1.6D definita come auto “divertente” che è stata capace di dimostrare che optare per il “verde” non significa necessariamente dire addio al piacere di guida.

Le Top Green di “What Car?”: per gli inglesi la Opel Ampera al primo posto

L'opinione dei lettori