• pubblicato il 13-04-2012
Eco

Mercedes Classe C 250 CDI: vince il World Green Car Awards 2012

La berlina di lusso della Stella a Tre Punte si aggiudica il  World Green Car Awards

Il World Green Car Awards è forse il premio più prestigioso al mondo nel campo della mobilità eco-sostenibile del panorama automotive. Quest'anno ad aggiudicarsi il riconoscimento di auto di lusso più “pulita” sul mercato è la prestigiosa berlina Mercedes Classe S 250 CDI.

Una giuria internazionale

Dal 2005 circa 60 giornalisti del settore, provenienti da 22 diversi paesi, valutano con attenzione tutta la documentazione e i dati specifici delle candidate al premio (uscite sul mercato nell'ultimo anno e mezzo), scelte da tre esperti in tecnologie verdi.

Il 250 CDI: prestazioni...

Quest'anno la Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY si è imposta su altre 35 candidate mostrandosi la più efficiente auto di lusso sul mercato. Il propulsore vincitore del premio è il Turbodiesel da 2.143 cc he, tra l'altro, ha a disposizione anche una discreta potenza: 211 CV e 500 Nm di coppia massima (scatto da 0 a 100 km/h: 8,2 secondi; Velocità Max: 250 km/h).

… ma soprattutto efficienza ed eco-sostenibilità

I consumi della Classe S equipaggiata con il 250 CDI si attestano sui 5,7 litri/100 Km con emissioni di CO2, appunto da record, di 149g /Km. Oltre che sulla Classe S, questo propulsore è inserito nel parco motori anche di altri modelli targati Mercedes: la nuova Classe M, la Classe C, la Classe CLS e anche sulla roadster SLK.

‘’La straordinaria efficienza dei motori benzina e diesel di Classe S dimostra che è possibile guidare un’auto di lusso con la coscienza pulita’’, queste sono state le parole di riconoscimento di Thomas Weber, Membro del Board Daimler e Responsabile Group Research & Cars Development di Mercedes-Benz.

Mercedes Classe C 250 CDI: vince il World Green Car Awards 2012

L'opinione dei lettori