• pubblicato il 27-09-2011
Eco

Nissan Leaf alla manifestazione “Viva l'Auto”

Gli investimenti di Nissan nella ricerca e sviluppo della mobilità eco-sostenibile

Oltre alla Citroen C-Zero, all'evento “Viva l'Auto” di Firenze, manifestazione mirata a promuovere la mobilita eco-sostenibile, c'era anche Nissan con la Leaf.

«Nissan ha già investito oltre quattro milioni di euro nella ricerca e sviluppo delle tecnologie relative alla mobilità a zero emissioni – ha dichiarato Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia -, ed è coinvolta in prima persona con le aziende di energia elettrica per favorire lo sviluppo di infrastrutture che rendano attuale anche in Italia l'utilizzo di tali tecnologie. Nei paesi in cui le istituzioni hanno deliberato misure a sostegno della mobilità elettrica, soprattutto in termini di incentivi, Nissan ha consegnato oltre 14.000 LEAF, già circolanti. In Italia è arrivato ora il momento in cui le istituzioni si impegnino in prima persona a favorire l’introduzione di tali tecnologie, al pari di quanto realizzato nelle altre città in Europa e nel Mondo in cui la mobilità elettrica è già realtà».

Nissan proseguirà il suo percorso con “Viva l'Auto” dal 14 al 16 ottobre a Torino in Piazza Vittorio, e per l'occasione il pubblico avrà modo di vedere da vicino le nuove tecnologie di cui sono dotati i modelli a emissioni zero, come Nissan Leaf.  

Nissan Leaf alla manifestazione “Viva l'Auto”

L'opinione dei lettori