• pubblicato il 26-09-2011
Eco

Peugeot iOn, anche autocarro

La Casa francese lancia sul mercato anche la versione autocarro della piccola elettrica

Dopo aver presentato la iOn, vettura completamente elettrica, Peugeot lancia sul mercato anche la versione con l'omologazione autocarro, che prende il nome di iOn XA.

Rispetto alla versione autovettura ha solo i due posti davanti e una tendina coprivano bagagli, mentre gli equipaggiamenti sono pressochè identici. Cambiano solo cambio e volante, non più in pelle. La iOn XA, dunque, si propone come veicolo adatto per le flotte aziendali che operano in ambito urbano o per la consegna in città di merce per i negozi. Inoltre è disponibile anche con offerte di noleggio o leasing.

La iOn di Peugeot è spesso al centro dell'attenzione, partecipando a numerose manifestazioni finalizzate a far crescere la mobilità urbana sostenibile. A metà settembre è stata tra le protagoniste di ZeroEmission Roma, la kermesse capitolina dedicata alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale. Dopo Roma, la iOn sarà prima a Genova, per partecipare al Roadshow (23 settembre – 9 ottobre), e poi a Palermo al No Smog Mobility (30 settembre – 2 ottobre).

Peugeot iOn, anche autocarro

L'opinione dei lettori