• pubblicato il 27-06-2011
Eco

Renault a Emissioni Zero. Renault punta sull'elettrico con la Gamma Z.E.

Renault punta sull'elettrico con la Gamma Z.E.

'Drive the Change' era, nel 2009, il motto con cui Renault lanciava il suo messaggio per promuovere la mobilità sostenibile.

Secondo questo approccio l'automobile deve adattarsi all'uomo e soprattutto al pianeta. La casa francese, ora, punta dritto verso orizzonti puliti impegnandosi a dare a tutti la possibilità di guidare, appunto, il cambiamento, ossia automobili elettriche.

A questo proposito la Gamma Renault Z.E. (che sta per Zero Emissioni) rappresenta una grande novità nel panorama della mobilità sostenibile, un progetto che vuole coinvolgere il numero più elevato possibile di persone e conquistare grandi fette di mercato attraverso prezzi accessibili e adatti alle diverse esigenze.

Arrivano presto

Sarà possibile 'guidare il cambiamento' a partire già da questo autunno con l'esordio della Fluence Z.E, berlina familiare elettrica con prezzi a partire da 27.200 euro. Insieme alla Fluence verrà lanciata anche la Kangoo Z.E, il furgoncino elettrico a partire da 20.00 Euro. A fine anno, poi, sarà la volta dell'ultracompatta Twizy dal prezzo di partenza molto 'easy' di 6.990 euro. A completare la gamma Z.E saraà la ZOE il cui debutto è previsto per metà del prossimo anno.

Renault a Emissioni Zero. Renault punta sull'elettrico con la Gamma Z.E.

L'opinione dei lettori