Car Sharing Day
  • pubblicato il 09-09-2014
Eco

Car Sharing Day, a Roma il 17 settembre

di Redazione

La giornata europea del car sharing all'interno della European Mobility Week

All’interno della European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 17 settembre a Roma, presso il Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle ore 09:30 alle ore 13:00 avrà luogo l’evento "Car Sharing Day: Our street, our choice", Giornata europea del car sharing.

Car Sharing Day: Our street, our choice

L’evento, organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e di Roma Capitale, ha obiettivo di mettere a confronto le esperienze di successo del car sharing in Italia e in Europa, descrivendone i vantaggi economici, ambientali e sociali e prospettando possibili scenari di sviluppo, anche dal punto di vista degli aiuti normativi.

Parteciperanno illustri ospiti italiani e internazionali, tra cui il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, il Presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati Ermete Realacci e gli esponenti di Car2go, Enjoy, ICS, Autolib Parigi, Réseau coopératif Citiz. La partecipazione all’evento è gratuita.

Car Sharing Day, a Roma il 17 settembre

L'opinione dei lettori