• pubblicato il 24-06-2013
Eco

Honda Accord Hybrid 2014: la nuova variante ibrida per gli USA

La nuova berlina media giapponese nella versione ibrida (non plug-in) per il mercato statunitense.

Honda ha svelato i principali dettagli della Accord Hybrid 2014 che la Casa giapponese venderà sul mercato statunitense (che si differenzia dalla versione plug-in).

Le prime unità saranno consegnate a partire da ottobre prossimo.

Piccole novità estetiche e high-tech

Per quanto riguarda gli esterni della Honda Accord Hybrid 2014 troviamo alcune novità di immagine con inserti nella carrozzeria in color azzurro, nuovi gruppi ottici a LED e cerchi in lega di nuova fattura.

All'interno dell'abitacolo, invece, la Honda Accord Hybrid cambia relativamente poco.

Risalta la presenza di un nuovo display con grafica dalla risoluzione migliorata, che permette di visualizzare il consumo del combustibile come dell'energia elettrica e dello stato di carica della batteria (e i processi di recupero dell'energia).

Chi acquisterà la berlina ibrida giapponese, inoltre, avrà a disposizione nuovi sedili in pelle e uno schermo da 8 pollici i-MID, attraverso cui visualizzare, oltre che le tradizionali funzioni di navigazione e intrattenimento, anche le immagini catturate dalla telecamera posteriore (per il sistema di assistenza al parcheggio).

Sistema ibrido e consumi

Per quanto riguarda il capitolo tecnologia ibrida, sulla nuova Honda Accord Hybrid 2014 sono protagonisti un motore a quattro cilindri 2.0 a ciclo Atkinson e un motore elettrico da 124 kW (169 CV).

I primi dati sui consumi rilasciati da Honda parlano di una media di 5,0l/100 km, che diventano 4,7l/100 km nel ciclo urbano.

Honda Accord Hybrid 2014: la nuova variante ibrida per gli USA

L'opinione dei lettori