• pubblicato il 07-07-2015
Eco

Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC entra nel Guinness dei Primati

La familiare giapponese attraversa 24 paesi percorrendo 13.497,56 km ad una media di 2,35 litri/100 km

Honda ha percorso 13.497,56 km con una Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC ed ha ottenuto il Guinness World Record per consumi più bassi.

Dopo aver attraversato 24 paesi, i due membri dell'equipaggio, Fergal McGrath e Julian Warren (appartenenti al team di Ricerca e Sviluppo di Honda) hanno dimostrato l'impressionante efficienza di consumi della station wagon nipponica: niente meno che una media di 2,35 litri di combustibile per percorrere 100 km.

Tradotto in altri termini, la Honda Civic Tourer motorizzata con il 1.6 i-DTEC “delle meraviglie” è stata in grado di percorrere ben 1.499,90 km con un solo pieno, con un costo totale di combustibile per tutto il tragitto pari a 647,93 euro.

Attenendosi al rigido regolamento del Guinness dei Primati, la Honda Civic ha dovuto attraversare le frontiere dei 24 paesi scelti, portando a termine alcune prove specifiche tra cui la compilazione di un registro sul consumo di combustibile e chilometraggio, la lettura GPS, video, fotografie e firme di testimoni imparziali per comprovare gli obiettivi raggiunti.

Per garantire la piena regolarità del percorso e della prova, la Honda Civic Tourer campione di consumi è stata equipaggiata con un dispositivo di localizzazione TRACKER (che forma parte della Tantalum Corporation), esperti in recupero di veicoli rubati. Questo dispositivo ha fornito la massima quantità di informazioni precise in tempo reale dimostrando la validità di questo nuovo Guinness dei Primati.

  • NomeCIVIC TOURER
  • Numero di allestimenti15
  • Prezzo a partire da23.180 €
Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC entra nel Guinness dei Primati

L'opinione dei lettori